Fonte: ANSA

Kaavan, l'elefante più solitario al mondo, non è più solo

Hanno fatto il giro del mondo le immagini dell'incontro di Kaavan con un altro elefante.

Pubblicato:

Lo hanno soprannominato l’elefante più solo al mondo, perché Kaavan – da quando è morta la sua compagna, nel 2012 – ha vissuto un’esistenza solitaria nello zoo di Islamabad. Fino a che, appena qualche mese fa, non è stato predisposto il suo trasferimento soprattutto a causa della chiusura dello zoo in cui viveva per scarsa manutenzione.

E così, grazie anche al sostegno di importanti personalità (una su tutte Cher), Kaavan è arrivato al Cambodia Wildlife Sanctuary, dove potrà vivere liberamente e soprattutto in compagnia. C’è un’immagine, di fatto, che proprio nelle scorse ore è diventata virale. Kaavan è stato immortalato e filmato mentre allunga la sua proboscide verso un altro elefante. Un incontro banale che rappresenta però per Kaavan l’inizio di una nuova amicizia e la fine di lunghi anni di solitudine.

Il video dura appena un paio di minuti. All’inizio Kaavan appare intento a giocare in una sorta di parco-giochi con una ruota. Quando si allontana, l’animale si avvicina poi incuriosito al luogo in cui si trova un altro elefante. La sua reazione è istintiva: Kaavan allunga subito la proboscide, arrivando a ‘toccare’ incuriosito il suo simile. La solitudine di Kaavan, insomma, è finita e le immagini che arrivano dalla Cambogia hanno reso felici tutti coloro che si erano appassionati alla storia dell’elefante solitario.

Proprio in Cambogia Kaavan aveva incontrato proprio Cher, felicissima di essere riuscita a ottenere – dopo aver fatto sentire la propria voce – la libertà di Kaavan.

“I miei desideri si sono finalmente avverati. – ha dichiarato la cantante e attrice, approfittandone per ringraziare anche la sua organizzazione benefica Free The Wild – Abbiamo fatto il conto alla rovescia fino a questo momento e lo abbiamo sognato per così tanto tempo e vedere finalmente Kaavan trasportato fuori dallo zoo rimarrà con noi per sempre”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti