3, 4, 8, 20, 6, 3, 0 trend

Ecco il villaggio solo per gatti che sembra un film di Miyazaki

A Tokyo è stato realizzato Kichijoji Petit Mura, il villaggio dei gatti che si ispira ai film di Miyaz

Un villaggio da favola che sembra uscito da un film di Miyazaki e che ospita solamente gatti. Non si tratta di un sogno, ma della realtà di Kichijoji Petit Mura, un paesino alle porte di Tokyo in cui i felini sono i grandi protagonisti.

Un vero e proprio paradiso per gli amanti dei gatti, ma soprattutto per i nostri amici a quattro zampe, che qui hanno trovato la serenità, fra spazi verdi ed edifici che ricordano i capolavori dello Studio Ghibli. Il Kichijoji Petit Mura è ispirato al popolare studio d’animazione giapponese ed è strettamente legato ad Hayao Miyazaki, tanto che il museo dedicato al maestro si trova ad appena un km di distanza.

In questa oasi di pace i gatti sono i padroni indiscussi. Mangiano, sonnecchiano e passeggiano ovunque, liberamente. Con il passare del tempo hanno conquistato sempre più spazio, colonizzando il villaggio e diventando delle vere e proprie star per tantissimi visitatori che arrivano sino a Tokyo solo per visitare Kichijoji Petit Mura. 

Il paesino dei mici ha aperto i battenti alla fine del 2017 e i lavori sono in corso ancora diversi lavori per rendere il villaggio più accogliente per i gatti. I turisti che scelgono di scoprire questo luogo da favola possono passeggiare per le strade circondati dai quattro zampe, che si lasciano coccolare molto volentieri, oppure bere un tè al cat cafè, situato all’interno di un castello.

L’ingresso nel Kichijoji Petit Mura ha un costo che va dai 9 ai 12 euro a seconda del giorno in cui si sceglie di visitare il villaggio. Il bar Temari no Oshiro, a misura di gatto, è invece aperto dalle 10 alle 21 e si può restare quanto si vuole. Ovviamente all’interno del parco ci sono alcune regole da rispettare che riguardano i mici. Vietato prenderli in braccio, dargli da mangiare o disturbarli con i flash delle fotocamere, per il resto sono ben accette coccole e grattini.

Kichijoji Petit Mura

TAG:

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti