‘La Caserma’: anche l’influencer Naomi Akano nel cast

Mancano pochi giorni al docu-reality ‘La Caserma’ e, dopo George CIupilan e i LaPresa Twins, ecco un nuovo nome nel cast: Naomi Akano.

19 Gennaio 2021
Fonte: Ufficio Stampa Daniele Mignardi

È conto alla rovescia per La Caserma, il nuovo docu-reality da mercoledì 27 gennaio in prima serata su Rai2. Il programma, realizzato dal secondo canale Rai con Blu Yazmine dal format internazionale Lads Army, promette di far compagnia a quella fascia di pubblico giovane che ha amato Il Collegio rendendolo uno degli appuntamenti più seguiti della stagione.

E a pochi giorni dalla messa in onda ufficiale del nuovo reality l’impazienza di scoprire il cast completo aumenta. La prima foto autorizzata era stata pubblicata da Repubblica.it e aveva fatto aguzzare la vista ai fan che avevano subito riconosciuto alcuni volti noti. Nel gruppo ritratto, infatti, erano stati immediatamente identificati i LaPresa Twins, star di TikTok, e George Ciupilan, già conosciuto ne Il Collegio.

Ora, Webboh.it ha svelato una nuova concorrente tra i ventun partecipanti al nuovo show. Si tratta di Naomi Akano, influencer individuata in una delle clip promozionali già in onda su Rai2. Nata in Nigeria nel 2001 ma cresciuta in Italia, Naomi vive a Modena dove si è trasferita quando era ancora una bambina. Importanti i numeri su Instagram, dove è seguita da oltre 64mila persone, ma è YouTube (con ben 163mila iscritti) la sua piattaforma d’elezione.

Su TikTok, invece, la Akano conta oggi ‘solo’ 6mila fan mentre erano poco meno di 200mila quelli di un precedente profilo che risulta attualmente inattivo. Come apprendiamo ancora da Webboh, Naomi ha dichiarato di aver subito bullismo per il colore della sua pelle e ha trovato sui social il proprio riscatto. “Su YouTube è uscita la vera me, adesso mi sento bene”, ha affermato.

Insieme ai compagni d’avventura, Naomi Akano vivrà per sei settimane in una caserma sulle Alpi del Trentino, a Levico, a contatto con la natura. Proiettati negli anni della Prima Guerra Mondiale, i ragazzi – di età fra i 18 e i 22 anni – dovranno affrontare prove di coraggio, esercizi di forza ed esperienze di sopravvivenza.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti