La Francia promuove la giornata mondiale contro le scarpe ballerine

Sentito parlare della giornata mondiale contro le ballerine? La Francia ha inventato anche questa; scopriamo insieme il perché

4 Luglio 2016
Fonte: flickr

La prima giornata mondiale contro le ballerine avrà luogo il 14 luglio 2016. Tutto è nato da un semplice post pubblicato su Facebook da parte di una ragazza francese che è arrivata a raccogliere oltre trecentomila like. Le scarpe ballerine anche in Italia sono effettivamente viste come “l’antisesso” per eccellenza; parliamo di un tipo di modello che rende carina e graziosa solo una vera ballerina, ma non una ragazza normale. Indossate spesso con abbinamenti stravaganti ed altamente discutibili, le scarpe ballerine tendono a far apparire la ragazza che le indossa bassa e poco slanciata.

Ovviamente bisogna anche essere in grado di capire da sole quali modelli di scarpe vadano indossati in abbinamento a jeans o gonne. Secondo le opinioni delle francesi inoltre, una ragazza magra che indossa un paio di ballerine apparirebbe letteralmente come un “grissino”, mentre una ragazza di corporatura robusta al contrario, sembrerebbe poco slanciata e quindi “cicciottella”. Ovviamente la sensualità per eccellenza è rappresentata dall’utilizo di tacchi, meglio se a spillo o da zeppe alte, il cui ruolo fondamentale è quello di slanciare la figura femminile rendendola longilinea e snella.

Quindi care ragazze, bisognerà trovare dei modi per combattere ilmal di scarpe, ma date libero sfogo ai tacchi vertiginosi. Le scarpe basse farebbero proprio l’esatto contrario, sminunedo la femminilità di una donna e le ragazze francesi sono state le prime a prendere l’iniziativa che boccia categoricamente l’uso di scarpe ballerine. D’ora in avanti quindi, sembra che ogni 14 luglio, nelle piazze francesi, ci si debba ritrovare per mettere al rogo vecchie scarpe ballerine oramai in disuso e per sfoggiare invece tacchi alti e vere scarpe sensuali.

Le ballerine dunque secondo i francesi, devono solo essere indossate da danzatrici professioniste; di certo d’ora in avanti nessuna ragazza francese andrà più a passeggiare per le vie di Parigi fiera e orgogliosa di sfoggiare le sue scarpe ballerine che una volta erano tanto amate e andavano di moda dovunque. Sembra anzi che la novità di quest’estate sia proprio quella di indossare le scarpe con i lacci, ovviamente parliamo di sandali con un altissimo tacco a spillo, femminile e sensuale. Piaceranno le lace-up alle nostre amiche francesi?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti