Fonte: 123rf

La ricetta del caffè del 1893 diventata virale sul web

Torna in auge una antica e particolarissima preparazione del caffè che divide il popolo del web

Pubblicato:

Quando hai bisogno di tenerti sveglio durante una lunga giornata o vuoi semplicemente qualcosa che ti aiuti a svegliarti al mattino, il caffè fa sempre un ottimo lavoro. Questa bevanda così tanto amata può essere preparata in diversi modi: puoi sorseggiare una tazza di caffè filtrato, optare per un caffè nero senza miscele, o per un caffè freddo con una spruzzata di latte, preparare una tazza di cappuccino schiumoso e molto altro.

Vale la pena notare che il processo di preparazione del caffè può includere alcuni ingredienti piuttosto stravaganti, a patto che tu sia disposto a sperimentare. Secondo Eater, come riporta Mashed.com, un tempo il caffè all’uovo era apprezzato dagli espatriati scandinavi nel Minnesota alla fine del 1800 che cercavano in lungo e in largo una soluzione per modificare il loro caffè un po’ deboluccio. Includendo le uova nel loro caffè mattutino, gli espatriati hanno potuto godersi una tazza di caffè che aveva un gusto meno amaro e aveva dei sapori davvero unici.

Gli appassionati di caffeina usavano le uova per preparare il caffè già nel 1893 combinando i chicchi di caffè macinato con un uovo e acqua bollente. La presenza dell’uovo avrebbe fatto la differenza perché il tuorlo d’uovo ha aiutato la bevanda ad avere un sapore e un aspetto molto più attraente. Inoltre, gli albumi hanno fatto sì che i fondi di caffè cadessero sul fondo del contenitore.

Un commentatore su Reddit ha provato questo metodo e non è rimasto impressionato. Ha scritto: “Un po’ di tempo fa ho preparato il caffè all’uovo, anche se solo con il tuorlo. Aveva un sapore cremoso e in effetti come le uova”. Altri non sono d’accordo, e hanno fatto sapere: “Ho appena provato con una tostatura leggera che normalmente è dolce e floreale. Non è affatto male!”. Per un altro Redditor, questo metodo era un po’ troppo da sopportare e semplicemente non poteva credere che altri lo avessero provato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti