La torta più costosa al mondo: le particolari decorazioni

Alta 1.82, pesa 120 kg e per realizzarla sono serviti 10 giorni e 1000 uova: ecco la torta nuziale che sembra...viva

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Sposarsi costa, si sa, anche se molto dipende dalle scelte che si fanno: la torta nuziale è sicuramente una voce di spesa ma immaginiamo che nessuno -o quasi- al mondo metterebbe in conto 1 milione di dollari per offrire ai propri ospiti il dolce di fine pasto.

A Dubai, ad una esclusiva fiera matrimoniale, è stata esposta la torta realizzata dalla designer inglese Debbie Wingham: rappresenta una sposa in carne e ossa, alta 1.82 e “pesante” 120 kg. L’incredibile opera di Debbie è completamente edibile, dalla testa ai piedi, ed ogni dettaglio è stato realizzato a mano: il risultato è strabiliante, perchè la sposa sembra veramente una persona reale e non certo una torta.

1.000 uova, 20 kg di cioccolato, 50 kg di confetti sono stati utilizzati per preparare questa incredibile torta nuziale: ogni bottone, ogni ricciolo, ogni piccolo fiore è stato pensato, sagomato e creato separatamente e artigianalmente. I fiorellini sono in totale 5,000 e per decorare la torta sono stati impiegati 10 giorni.

La torta è completamente edibile ma fra le decorazioni mangiabili ci sono anche quelle non mangiabili, come perle e diamanti, che da sole costituiscono un buon quarto del prezzo finale.

Chi conosce Debbie Wingham e le sue opere sarà stupito fino a un certo punto: la versatile design inglese, che passa dal confezionare abiti alle scarpe alle torte, è specializzata negli oggetti extra lusso e dai prezzi impronunciabili. Sue le scarpe da 15 milioni di dollari, in oro massiccio e diamanti, al momento valutate come le più costose del mondo ed esposte a Dubai. Suo anche l’abito di diamanti neri che nel 2012 sfilò a Montecarlo, dal costo di 4 milioni di euro, e l’abito più costoso del mondo, ricoperto da oltre 2000 pietre preziose che includono 50 diamanti bianchi a 2 carati e dal costo di circa 18 milioni di euro.

Uno sfarzo che può anche non piacere: la modella russa che sfilò a Kiev con l’abito di diamanti neri, ad esempio, dichiarò alla stampa che la creazione era brutta e spiacevole e che le era dispiaciuto vedere tanti diamanti sprecati per un vestito del genere. De gustibus!

 

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti