Fonte: Tobias Visuals Instagram

L'amore vince sempre: la storia di due pinguini in uno scatto

Lo scatto è di Tobias Baumgaertner e viene da Melbourne: è stato pubblicato per sottolineare l'importanza dell'amore in questi giorni.

Pubblicato:

Arriva da Melbourne l’immagine probabilmente più affascinante ed emozionante di questi giorni. Mentre in Italia (e nel resto del mondo), gli animali godono delle strade e delle spiagge deserte per godersi in totale libertà il nostro pianeta, in Australia sembra che due pinguini abbiano ritrovato l’amore dopo aver perso i rispettivi partner. La foto scattata da Tobias Baumgaertner e pubblicata su Instagram (dove è conosciuto come Tobias Visuals) riassume più di tutto questo, anche se è stata scattata un anno fa, e quindi molto prima della quarantena e della pandemia globale.

Tobias ha comunque pensato che fosse arrivato il momento giusto per pubblicarla, perché nulla dimostra quanto sia importante voler bene a qualcuno più di due pinguini teneramente abbracciati, intenti a osservare il panorama al tramonto. Non emozionarsi è impossibile.

“In tempi come questi le persone più fortunate sono quelle che possono trascorrere il tempo con chi amano di più. – scrive Tobias a corredo dello scatto, che risale a fine marzo – Ho catturato questo momento un anno fa. Questi due magici pinguini su una roccia si sono fermati a osservare lo skyline di Melbourne e sono rimasti così per ore, abbracciati, a guardare le luci scintillanti dei grattacieli e dell’oceano. Un volontario mi si è avvicinato e mi ha poi detto che il pinguino bianco era una femmina che aveva perso il suo partner, e la stessa cosa è accaduta al maschio, più giovane di lei. Da quando si sono incontrati, i due si confortano e stanno insieme per ore a osservare le luci della città vicina. Ho passato tre notti con questa colonia prima di scattare questa foto. Spero che possiate apprezzare questo bellissimo momento come ho fatto io”. Nel post troneggia poi l’hashtag #lovewillalwayswin (L’amore vince sempre).

Poche settimane dopo, Tobias ha pubblicato un’altra foto della coppia, intitolandola L’amore è l’unico gioco in cui vinciamo anche quando perdiamo. “Il modo in cui questi due pinguini si vogliono bene è eccezionale per l’intera colonia – spiega ancora il fotografo – gli altri dormono o corrono, ma questa coppia gode solo di ogni momento trascorso insieme. Credo che a volte l’amore arriva quando meno te lo aspetti e che sia un privilegio amare veramente qualcuno. Diventa paradisiaco se poi l’amore è ricambiato”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti