Laurie Santos, la docente che insegna la felicità agli studenti

La professoressa Laurie Santos insegna a Yale e tiene un corso in cui insegna agli studenti come essere felici

Pubblicato:

Laurie Santos è la docente che insegna la felicità agli studenti. La professoressa infatti ha creato un corso a Yale che è diventato il più seguito nella storia dell’ateneo. Il seminario di “Psychology and the Good Life” è stato inaugurato lo scorso 12 gennaio e da subito ha ottenuto un enorme successo.

Non a caso, secondo il rettore dell’ateneo, è il più frequentato degli ultimi 317 anni. Per comprendere la fama del corso di Laurie Santos basti pensare che, non appena le registrazioni sono state aperte, gli iscritti erano 300. In soli 3 giorni sono raddoppiati e in 48 ore erano già triplicati.

Oggi un terzo degli studenti iscritti a Yale nel trienno vuole prendere parte allo studio della dottoressa Santos e le richieste non si sono ancora fermate. Nell’ateneo ogni corso di studi conta in media 600 studenti, il record precedente era stato conquistato da Psychology and the Law, che aveva raggiunto nel 1992 i 1050 partecipanti.

“Gli studenti vogliono cambiare – ha svelato la Santos in un’intervista rilasciata al New York Times, parlando del successo del corso -, desiderano essere felici e mutare la mentalità del campus”. La professoressa di Psicologia è convinta che i giovani siano così interessati a questo percorso di studi per via del loro passato.

Yale infatti è una delle università più prestigiose al mondo, per accedervi gli alunni sono costretti, negli anni del liceo, a mettere da parte la propria felicità personale per concentrarsi sullo studio e sull’obiettivo di conquistare un posto nell’ateneo.

Giunti all’università dunque sentono il bisogno di riappropriarsi del proprio benessere fisico e mentale. “In questo momento gli studenti si sentono parte di un bel movimento e di una battaglia giusta” ha concluso la dottoressa.

Nel suo corso sulla felicità la professoressa Santos affronta molte tematiche. In particolare insegna agli studenti come cambiare comportamento per modificare anche l’andamento della propria esistenza. Le sue tecniche migliorerebbero le prestazioni a scuola e sul lavoro, stabilendo uno stile di vita molto positivo e allontanando ansia e stress.

Queste premesse sono bastate per conquistare migliaia di studenti e costituiscono un ottimo motivo per partecipare al corso della professoressa Santos.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti