Liam Gallagher e Richard Ashcroft annunciano un tour insieme

L’ex Oasis Liam Gallagher e l’ex Verve Richard Ashcroft saranno in tour insieme, ed è subito britpop anni ’90

Non appena è stata confermata, la notizia ha già fatto il giro del mondo, mandando in delirio i fan del britpop anni Novanta: Liam Gallagher e Richard Ashcroft stanno preparando un tour insieme.

In un’intervista al settimanale “Q”, l’ex cantante dei Verve ha dichiarato che presto salirà sullo stesso palco con il più turbolento dei fratelli Gallagher.

Per ora sono state diramate solo alcune date in Nordamerica e in Canada ma questo potrebbe essere solo un banco di prova per un tour mondiale molto più esteso.

Ecco le sei date confermate finora: 10 maggio a San Francisco, 11 maggio a Los Angeles, 13 maggio a Toronto, 14 maggio a Boston, 16 maggio a New York e 17 maggio a Philadelphia. I biglietti saranno messi in vendita a partire dal 23 marzo. Il 18 maggio, invece, Liam Gallagher sarà in concerto a Washington, ma senza Ashcroft. Sul sito dell’ex Verve, inoltre, è riportato che Richard Ashcroft sarà ospite di due concerti che Gallagher terrà in Irlanda, il 15 giugno a Dublino e il 16 giugno a Belfast.

Attualmente, Liam Gallagher è in tour in supporto del suoi primo album da solista, “As you were”, uscito lo scorso ottobre. Richard Ashcroft, invece, dopo aver lasciato i Verve, ha pubblicato tre dischi: “Alone with everybody” nel 2000, “Human conditions” nel 2002, “Keys to the world” nel 2006. Dopo una breve reunion del gruppo, il cantautore ha pubblicato un ulteriore album da solista nel 2016, “This people”.

I due cantanti si stimano molto ed entrambi sono stati vittima di commenti poco carini da parte dell’altro componente degli Oasis, Noel Gallagher, che li ha accusati di non scrivere personalmente le loro canzoni.

Nel frattempo, Liam Gallagher ha dovuto rinunciare a esibirsi sul palco del Lollapalooza di Santiago del Cile per un’infezione alle vie respiratorie.

I fan italiani fremono nell’attesa di vederlo dal vivo nel nostro Paese, il 21 giugno, quando l’ex Oasis si esibirà all’I-Days Festival di Milano. Anche se non è stato ancora annunciato un tour europeo del duo Gallagher-Ashcroft, chissà che la data italiana di Liam non possa avere un gradito ospite a sorpresa.

liam e richard

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti