Ligabue debutta in versione ‘Liga Duck’ su Topolino

La star di Correggio diventa un irresistibile papero rockettaro nell'ultimo numero di Topolino, dove lo vedremo alle prese con Pico De Paperis

Pubblicato:

Nel calendario dello Start Tour 2019 lo stadio di Paperopoli non c’è, ma Ligabue tra una tappa e l’altra lungo lo Stivale ha trovato il tempo per farci un salto. Il rocker di Correggio debutta, infatti, nei panni di Liga Duck sulla copertina del numero di Topolino in edicola da mercoledì 26 giugno. Dalle “Luci d’America” a quelle dei fumetti è un attimo.

Mentre il musicista sta percorrendo l’Italia con il nuovo show dal vivo – che, su ammissione dello stesso protagonista, è al di sotto delle aspettative in termini di affluenza di pubblico – ci pensa Disney a fare il tutto esaurito. Ecco, allora, Luciano in versione comic suonare insieme al buon Paperino sulla cover del fumetto Panini numero 3318 a firma di Alessandro Perina.

“Paperizzato” ad hoc, Liga con becco e piume si staglia in copertina ma anche nelle pagine interne dell’album dove gli viene dedicato un ampio spazio. Si parte con l’intervista del Toporeporter Jacopo (9 anni) che dal rocker si è fatto raccontare curiosità sulla sua vita quotidiana e sulla sua passione per il calcio. Il tutto direttamente dagli studi di registrazione a Correggio.

E non solo. Dalla penna di Francesca Agrati e Davide Cantenacci – su disegni di Perina – è nata la storia di Liga Duck alle prese con Pico De Paperis e la famiglia di paperi nell’allestimento di un concerto. Immancabili le hit più amate della star, da “Luci di Paperopoli”a “Balliamo sul Melo”… A tutto rock, tra palco e disneyanità.

Luciano Ligabue (quello vero) è atteso con il suo Start Tour a Milano (Stadio San Siro, 28 giugno), Torino (Stadio Olimpico, 2 luglio), Bologna (Stadio Dall’Ara, 6 luglio), Padova (Stadio Euganeo, 9 luglio) e infine Roma (Stadio Olimpico, 12 luglio).

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti