Londra: l'affitto nella casa da sogno è gratis, ma a una condizione

A Londra una coppia affitta una casa da sogno gratuitamente, ma ad una condizione

Fonte: Gumtree

La casa è da sogno e l’affitto, per l’inquilino che accetterà di andarci a vivere, è totalmente gratis. L’annuncio per un appartamento londinese ha destato sin da subito la curiosità dei lettori, che si chiedevano come fosse possibile che una giovane coppia consentisse a qualcuno di abitare gratuitamente nella loro lussuosa casa di Southbank, una delle zone più belle e centrali di Londra.

Per entrare in questa strepitosa casa che si affaccia direttamente sul Tamigi infatti bisogna accettare una piccola condizione. La giovane coppia offre una stanza gratis a chi accetterà di prendersi cura della loro nonna. Ross e Sofi da tempo convivono con Margaret, la nonna 93enne di Ross. La donna è affetta da Alzheimer e demenza senile, per questo ha bisogno di cure e assistenza continua. Per questo la coppia cerca una ragazza che si possa occupare di lei, standole accanto, passandoci del tempo insieme anche solo chiacchierando e facendo attenzione che non si faccia male.

L’anziana infatti è ancora autosufficente, ha solamente bisogno di qualcuno che sia sempre con lei a causa della sua malattia. Ross e Sofi dunque offrono una stanza gratis nel lussuoso appartamento e in una delle zone più care di Londra, dove l’affitto mensile può superare 1500 sterline (circa 1700 euro). L’unica condizione è quella di stare con Margaret per tre giorni a settimana 10 ore al giorno, dando così modo alla coppia di separarsi dall’amata nonna senza temere che possa accaderle qualcosa.

L’annuncio è apparso su vari siti internet e giornali e pare che in molti si siano già candidati per stare accanto all’allegra vecchietta in cambio di una sistemazione da sogno. L’idea d’altronde non è così male e come unica condizione Ross e Sofi chiedono che la ragazza che starà con Margaret sia gentile, dolce e affettuosa. Ce la faranno a trovare la candidata giusta?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti