Fonte: 123rf

L'uomo più radioattivo del mondo: cosa è successo al suo corpo

Per lui 83 giorni di indicibile agonia prima di morire

Pubblicato:

Un terribile incidente in una centrale nucleare giapponese ha esposto un lavoratore ai più alti livelli di radiazioni mai subiti da un essere umano. Hisashi Ouchi stava aiutando un collega a versare litri di uranio in una vasca della centrale nucleare di Tokaimura, dopo che nel 1999 gli era stato chiesto di provare ad accelerare il processo per tagliare i costi. Normalmente fatto da una pompa idraulica, l’uso delle loro mani nude ha esposto i tre uomini nella stanza a livelli di radiazioni solitamente fatali. Quasi immediatamente, Ouchi, che aveva ricevuto il più alto livello di avvelenamento da radiazioni dei tre, era in agonia e riusciva a malapena a respirare.

È arrivato in ospedale dopo aver vomitato violentemente e ha perso conoscenza con il medico sbalordito nello scoprire che non aveva quasi più globuli bianchi. Le ustioni da radiazioni coprivano tutto il suo corpo e i suoi occhi perdevano sangue.

Fu allora che iniziò il tormento del trentacinquenne Ouchi, con i medici che sperimentavano efficacemente la scienza medica per tenerlo in vita contro la sua volontà. Si scoprì che Ouchi aveva assorbito 17 Sievert di radiazioni, una quantità mai inflitta a un essere umano. Anche i soccorritori di Chernobyl, molti dei quali sono morti, sono stati esposti a soli 0,25 Sievert. Una volta in ospedale, i medici hanno lavorato per tenerlo in vita attraverso trasfusioni di sangue e innesti di cellule staminali.

Le operazioni sono state un successo e lo hanno tenuto in vita, ma per Ouchi è stata una tortura. Secondo quanto riferito, come riporta il DailyStar, ha continuato a gridare: “Non ce la faccio più! Non sono una cavia!”. Al suo 59esimo giorno in ospedale, Ouchi ha subito tre arresti cardiaci, ma ogni volta i medici sono riusciti a rianimarlo su richiesta della sua famiglia. Dopo 83 giorni di indicibile agonia, il corpo di Ouchi ha ceduto ed è morto per insufficienza multiorgano, ponendo fine a un’atroce dimostrazione del potere della medicina.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti