Ecco come il morbo di Crohn ha cambiato il mago Dynamo

Dynamo è uno dei maghi più famosi al mondo. Ecco come il Morbo di Crohn ha cambiato per sempre il suo viso

28 Marzo 2018

Il Mago Dynamo ancora una volta ha sorpreso tutti, mostrando su Instagram i danni provocati al suo corpo dal morbo di Crohn. Steven Frayne è uno degli illusionisti più famosi al mondo. Classe 1982, è nato a Bradford, in Inghilterra, e ha iniziato la sua carriera quando era giovanissimo per combattere il bullismo.

Abbandonato dal padre quando aveva solo 4 anni, Dynamo è cresciuto con il nonno in un quartiere popolare. Proprio per sfuggire ai bulli l’uomo gli insegnò alcuni trucchi di magia. Stupito dall’effetto che avevano, Steven iniziò a studiare e affinare i suoi giochi di prestigio.

Nel 2005, dopo aver lavorato a lungo a New Orleans, aprì un canale Youtube in cui mostrava le sue abilità e ben presto divenne famoso. Nel corso degli anni ha partecipato a numerose trasmissioni televisive e oggi è uno dei maghi più famosi al mondo. Il suo numero più conosciuto è la “passeggiata sul Tamigi”.

Nonostante il successo, Dynamo non ha mai smesso di combattere con i suoi demoni. Non solo i problemi familiari, ma soprattutto il morbo di Crohn, una malattia infiammatoria cronica dell’intestino che provoca molti problemi.

Da anni Steven contrasta gli effetti di questa devastante patologia. All’età di 17 anni si è sottoposto al primo intervento chirurgico che ha comportato l’asportazione di metà dello stomaco. Oggi che ha 35 anni la malattia continua a non dargli tregua e lui ha deciso per la prima volta di mostrare ciò che il morbo di Crohn ha fatto al suo corpo.

Il Mago Dynamo ha pubblicato su Instagram un video e una foto con l’hashtag #NoFilter, in cui mostra il suo volto stravolto dalle cure. L’uomo ha spiegato come in seguito ad un’intossicazione alimentare le sue condizioni siano peggiorate parecchio.

Non solo: i farmaci che assume gli hanno provocato molti effetti collaterali, fra cui l’artrite. “Sono incapace di mescolare un mazzo di carte” ha spiegato nella clip, svelando anche il motivo per cui è scomparso dal piccolo schermo.

“Sto facendo questo video per farvi sapere cosa è successo nella mia vita negli ultimi otto mesi – ha raccontato Dynamo -. Ho mantenuto un basso profilo. Sono stato molto malato. L’estate scorsa sono finito in ospedale per colpa di un’intossicazione alimentare, una combinazione pessima con il morbo di Crohn. Per fortuna il servizio sanitario nazionale funziona molto bene e mi stanno aiutando a rimettermi in piedi. Nel frattempo sto lavorando su molte nuove magie, quindi spero di rivedervi presto in futuro”.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti