Chi è Maryam Tancredi, vincitrice di The Voice 2018

Maryam Tancredi, 19enne di Napoli entrata nel team di Al Bano Carrisi, è la vincitrice di The Voice of Italy 2018

Pubblicato:

Maryam Tancredi è la vincitrice di The Voice 2018. Sin dal suo esordio sul palco dello show, la 19enne di Napoli  si era presentata facendo una scelta non scontata e forse per alcuni rischiosa, infatti aveva portato il brano di uno dei coach. Ma la sua intensa e potente interpretazione di “È la mia vita” di Al Bano, aveva convinto e spinto a girarsi tutti e quattro i giudici.

Lei però non aveva avuto dubbi e aveva scelto Al Bano. Il cantante di Cellino San Marco subito dopo la sua esibizione era salito sul palco a baciarla, seguito da Francesco Renga, che era corso a complimentarsi con lei.  Maryam emozionata aveva accolto il caldo applauso del pubblico.

Nella clip a lei dedicata aveva raccontato di aver iniziato a cantare ancora prima di camminare e di aver intrattenuto così amici e parenti. Non solo, per lei la musica è sempre stato anche il mezzo per sentirsi libera da pregiudizi: “The Voice of Italy per me è riscatto e rivincita verso chi mi diceva che non forse avrei fatto quello che volevo per colpa del mio aspetto fisico” aveva spiegato.

I quattro giudici avevano provato a convincerla di entrare in team con loro, ma lei alla fine aveva scelto Al Bano, che addirittura le ha detto di essere lui al femminile.

Maryam ha un profilo personale su Facebook e uno su Instagram dove ha quasi un migliaio di follower, che ora, dopo la vittoria a The Voice, di sicuro aumenteranno.

La finale dello show è stata ricca di emozioni: Al Bano ha annunciato di essere diventato nonno, mentre Maryam con il suo inedito “Una buona idea”, ha convinto sia i giudici che il pubblico a casa, vincendo con il 64, 81% dei voti.

“Maryam non ha bisogno di consigli e comunque non li segue, non ascolta – ha detto Al Bano dopo la vittoria della sua pupilla -. Ma fa bene: ha un istinto naturale per la cosa giusta da fare”.

Per Maryam la vittoria a “The Voice” è anche una rivincita: “Mi dicevano che con il mio aspetto non sarei andata da nessuna parte” ha raccontato. “È successo anche a me, sai? – le ha fatto eco Al Bano -. Cantavo, facevo serenate, ma non mi filava nessuno. Poi ho vinto il disco dell’Estate e improvvisamente si sono accorti che esistevo. E le ragazze sono arrivate a frotte!”

Maryam Tancredi concorrente The Voice of Italy 2018 Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti