Matt & Bise protagonisti di una maratona di beneficenza

La coppia di YouTuber Matt & Bise scende in campo con una maratona solidale non stop a sostegno della Croce Rossa Italiana. Ecco la nuova challenge.

Pubblicato:

Matteo Pelusi e Valentino Bisegna, in arte Matt & Bise, sono fra i creators italiani più seguiti su YouTube e TikTok. A pochi giorni dalla fine del lockdown, i due giovani hanno pensato a un modo per dire grazie a chi, nel corso degli ultimi due mesi, si è speso per aiutare gli altri. E per chi è abituato ai numeri – dai followers alle views – e alla realtà digitale, l’iniziativa non poteva che avere a che fare con entrambi.

Ecco, quindi, l’idea di Matt & Bise: una maratona di beneficenza non stop Contiamo fino a 100 mila, un live streaming sul canale YouTube nelle giornate dell’8 e 9 maggio. I ragazzi lanciano così ai fan e non solo una vera e propria challenge che prevede una diretta senza sosta fino a quando non finiranno di contare. E l’obiettivo è più che concreto: raccogliere fondi per sostenere la Croce Rossa Italiana.

“Dall’inizio della quarantena ci sono dirette ovunque sul web. – raccontano Matt & Bise – Ci siamo detti: ‘Ne facciamo una grossa grossa grossa?’ Così abbiamo deciso di fare la nostra prima diretta, ma senza focalizzarci sul parlare delle cose negative di questo momento assurdo… Non sarebbe stato il nostro stile.”

Ecco, quindi, l’idea: “Il nostro stile è ‘fare cavolate’ ma farle con tutto l’impegno e la determinazione che ci vogliono per raggiungere un obiettivo. Abbiamo la fortuna di poter essere seguiti da così tante persone, e dai grandi poteri derivano grandi responsabilità! Così abbiamo deciso di cogliere questa occasione per provare a dare il nostro contributo.”

Matt & Bise non sono soli in questa impresa, con loro tanti amici e colleghi del web (come Leonardo De Carli, Iconize, i The Show, Denis Dosio, Greta Menchi, Er Faina, Maryna, e Memi Henger) ma anche ospiti d’eccezione. Hanno infatti aderito all’iniziativa anche Bebe Vio, Sergio Sylvestre, Shade, Diana Del Bufalo, Paolo Bonolis con la moglie Sonia Bruganelli e Rudy Zerbi, solo per citare alcuni nomi.

Come donare? Tramite la piattaforma Tiltify, che ospita la speciale campagna “livestram fundraising” i cui dettagli saranno specificati proprio nel corso della diretta. L’intero ricavato sarà devoluto in tempo reale alla CRI.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti