Chi è Meg, ex cantante dei 99Posse e fidanzata di Roberto Saviano

Fidanzata di Roberto Saviano e ex cantante dei 99 Posse. Scopriamo chi è Maria Di Donna, in arte Meg.

15 Novembre 2018

Il suo nome è Maria Di Donna, in arte Meg, e a fine anni ‘90 è stata la cantante dei 99 Posse. Secondo quanto rivela “Panorama”, è lei la donna che è riuscita a conquistare il cuore dello scrittore Roberto Saviano, suo concittadino.

Dopo aver lasciato il gruppo, la cantante si è dedicata alla carriera da solista… e alla vita da mamma, avendo una bimba di 10 anni. Sempre secondo “Panorama”, Meg e Saviano farebbero coppia fissa ormai da tempo e infatti sono andati a vivere insieme: un po’ a casa di lui a New York, un po’ a casa di lei a Roma.

Maria Di Donna ha 46 anni, è nata a Torre del Greco, in provincia di Napoli, nel ’72. Fin da giovanissima si è avvicinata alla musica, soprattutto partenopea, che ha iniziato a studiare prendendo lezioni di pianoforte e cominciando a cantare.

Terminate le superiori, si è trasferita n Inghilterra, dove ha frequentato l’università, per poi tornare in Campania. Una volta a casa, ha preso parte all’incisione di quattro album dei 99 Posse, tutti alla fine degli anni ’90. L’ultimo è “Cortocircuito”, del ’98.

Parallelamente ha collaborato anche con alcuni tra gli artisti di punta della scena musicale partenopea: su tutti, gli Almamegretta. E così ha deciso di abbandonare i 99 Posse, per dedicarsi completamente e unicamente alla carriera da solista. Gli anni 2000 sono ricchi di collaborazioni per Meg: ha recitato insieme a Raiz e Caparezza nel film “Tree’r Us”, prodotto da Spike Lee.

Ha preso parte alla compilation “ConGarbo”, album tributo a Garbo. Ha lavorato con Colapesce nel 2012 per il singolo “Satellite” e, ancora, ha fatto un intero tour insieme a lui. E soprattutto ha pubblicato quattro album tutti con la sua unica firma: l’ultimo, “Concerto imPerfetto”, risale all’anno scorso. Una carriera sicuramente molto felice.

E ora Meg sembra aver trovato la sua felicità anche nella vita di coppia. Certo, non deve essere una relazione facile, visto che dal 2006 Saviano vive sotto scorta 24 ore su 24. Ma, si sa, l’amore è capace di vincere proprio su qualsiasi cosa.

Meg, fidanzata di Saviano ed ex cantante dei 99 Posse

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti