Natale, cosa da fare appena sveglio per mangiare senza rinunce

Restare in forma anche a Natale è in qualche modo possibile. Ecco come

Pubblicato:

Potresti non attenerti al tuo intenso regime di fitness ed esercizio fisico durante Natale e Capodanno, ma non è una grande tragedia. L’esperto di salute e personal trainer Matt Hodges ha dichiarato in esclusiva a Express.co.uk che c’è solo un esercizio che le persone devono fare per evitare di ingrassare troppo ed è più facile di quanto pensi.

Durante le vacanze di Natale si trascorre molto tempo a mangiare e bere con amici e in famiglia. E questo rischia davvero di vanificare tutti gli sforzi fatti in palestra durante l’anno. Va da sé, però, che se si mangia di più e ci si muove di meno il girovita non può fare altro che aumentare. C’è un modo però per limitare i danni. Nonostante sia un personal trainer, Matt non suggerisce di andare in palestra tutti i giorni e nemmeno di provare ad abbinare i programmi di fitness e di dieta che si segue da gennaio a novembre. “La chiave qui, ancora una volta, è la preparazione, ma questa volta è la preparazione degli esercizi. Devi solo fare un po’ di chilometri prima che inizi la giornata“, ovvero appena ci si sveglia. “Alzati, mettiti gli stivali, fatti una passeggiata… una passeggiata lunga, una passeggiata che fa sudare. Preparerà il tuo corpo per la giornata, brucerai una tonnellata di calorie consumate il giorno prima e ti farà sentire meglio per la giornata a venire”.

Matt ha continuato: “So che potrebbe sembrare così palesemente ovvio, ma funziona!”. Non è necessario rinunciare alla socializzazione festiva anche durante l’esercizio, dal momento che si può camminare anche con familiari e amici. In più non è così faticoso, è gratuito e non richiede alcuna attrezzatura.

Inoltre, a seconda dei tuoi livelli di forma fisica, la tua camminata quotidiana può essere resa più facile o più difficile con alcune piccole modifiche. Puoi rendere più difficile la tua camminata accelerando, aggiungendo una pendenza, variando il terreno o persino usando i bastoni da trekking per lavorare la parte superiore del corpo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti