Perde 19 kg lasciando la dieta drastica e facendo questi esercizi

Stare a dieta per una vita può non esser la scelta migliore per alcuni di noi: ecco gli esercizi più indicati per perdere peso

30 Settembre 2022

Non siamo tutti uguali e ciò vale anche per il nostro metabolismo: dalla velocità con cui trasformiamo il cibo che ingeriamo in energia dipende la nostra linea, ma per perdere peso, non tutti i risultati dipendono dalla dieta che seguiamo.

Lo sa bene una ragazza che ha perso quasi 20 kg, 19 per l’esattezza cambiando completamente approccio: dopo una vita passata a stare attenta al cibo, fatta di rinunce e sacrifici, Katie ha deciso di affidarsi ad un personal trainer che la aiutasse a sfruttare al meglio le sue potenzialità nell’ottica di ritrovare la forma fisica desiderata.

Sappiamo bene che essere costanti in palestra è tra gli aspetti principali da tenere in considerazione quando per necessità o per piacere decidiamo di metterci a dieta. Ma non tutti gli esercizi sono indicati ed è il motivo per cui farsi seguire da un personal trainer è stata la mossa più corretta e efficace nel corso della sua grande trasformazione.

Il suo coach è stato di grande supporto mentale ed emotivo, è stato accanto a Katie nei momenti di sconforto e l’ha ispirata a fare sempre meglio e continuare il lungo percorso. Se vi state chiedendo che tipo di allenamento dovremmo praticare per liberarci velocemente del grasso, ve lo spieghiamo subito.

Il primo step è aumentare la resistenza grazie all’uso di pesi liberi e macchine incentrate su programmi per le gambe, push e pull. Squat e stacchi da terra sono alla base del rafforzamento muscolare per avere un corpo tonico e snello, ma non va dimenticato di abbinare a questi esercizi anche dei circuiti HIIT mirati.

Si tratta di allenamenti ad intervalli ad alta intensità affinché la frequenza cardiaca aumenti e il corpo inizi a bruciare correttamente le calorie a partire dalle riserve di grasso e non – come succede comunemente – da quelle dei carboidrati… D’altronde sono tra gli esercizi più efficaci e popolari che si praticano in palestra per tornare in forma e perdere qualche chiletto aumentando la massa magra

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti