Perdi il grasso della pancia senza sforzo: 210 calorie in 30 min.

Ti annoi ad andare in palestra? Ritrova il sorriso mentre perdi rapidamente grasso addominale: basta l’hula hoop

24 Giugno 2022

Se la pancetta continua ad essere il vostro cruccio principale e di andare in palestra proprio non avete voglia perché vi annoiate subito, vi consigliamo di provare un’attività fisica molto più simile ad un gioco divertente che ad una tortura di fitness. Parliamo dell’hula hoop, il cerchio che i bambini fanno sempre molto volentieri, ma che sta diventando sempre più popolare tra le donne intente a ritrovare la linea e perdere un po’ di peso, soprattutto a livello addominale.

Per massimizzare i risultati di perdita di peso , è stato dimostrato che l’ uso di un hula hoop ponderato per un allenamento a basso impatto brucia calorie e riduce il girovita. Esso è considerato dagli esperti un ottimo allenamento cardiovascolare, costa pochissimo, è facile da fare e soprattutto è impossibile annoiarsi!

Fare hula hoop in modo continuativo apporta numerosi benefici alla salute: se poi vogliamo massimizzare i risultati, i guru del fitness consigliano di utilizzare cerchi ponderati, ovvero con dei pesetti che aumentano la resistenza.

Un piccolo studio del 2019 su individui in sovrappeso ha confrontato sei settimane di utilizzo di un hula hoop ponderato con sei settimane di camminata. Ebbene, i partecipanti che hanno praticato l’hula hoop hanno perso il grasso della pancia e hanno aumentato i muscoli addominali più di coloro che camminavano e basta, tuttavia per vedere i risultati, la chiave è la coerenza.

L’istruttrice di fitness Jennifer Jens ha detto a Insider: “Devi fare almeno 150 minuti di esercizio cardiovascolare moderato a settimana per vedere i benefici. I vantaggi del cardio includono maggiore resistenza, più energia, perdita di peso, umore migliorato e salute generale migliorata”.

Ma quante calorie si bruciano facendo hula hoop? Secondo uno studio americano, bastano 30 minuti di cerchio per bruciare ben 210 calorie.

Oltre a bruciare calorie ed essere una forma divertente di cardio, l’hula hoop può tonificare i muscoli del core, rafforzare i muscoli pelvici e migliorare la postura.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti