Origine e significato del termine Cougar

Il termine cougar è ormai entrato a far parte del linguaggio comune, ma veramente in pochi sanno cosa stia ad indicare una simile definizione

28 Novembre 2016
Fonte: flickr

Cosa significa il termine Cougar? Sicuramente, almeno una volta nella vita, vi sarà capitato di assistere ad una scena nella quale una donna particolarmente attraente, ma un po’ in là con gli anni, viene chiamata con tale appellativo. Solitamente ad essere additate con tale termine sono le appartenenti alla categoria del gentil sesso che, nonostante abbiano superato una certa età, continuano inesorabilmente ad intrattenere rapporti sessuali con uomini decisamente più giovani di loro. Non dovrebbe quindi stupirvi eccessivamente il fatto che il termine cougar, una volta tradotto letteralmente dalla lingua inglese, significhi appunto puma.

Proprio come l’austero ed altezzoso felino, le Cougar sono delle donne innegabilmente sexy ed affascinanti che amano ammaliare il proprio partner con il loro fare predatorio. Lo slang inglese si addice quindi perfettamente all’atteggiamento tenuto da queste signore e serve per mettere ulteriormente in evidenza la loro insaziabile sete di partner giovani ed appetibili con i quali trascorrere intere serate all’insegna del divertimento e della mondanità. Proprio come le Milf, anche le Cougar sono donne la cui età si aggira intorno ai cinquant’anni.

A differenza di queste non devono necessariamente avere dei figli o essere legate sentimentalmente per appartenere a tale categoria. Le Cougar possono essere facilmente riconosciute grazie al loro trucco aggressivo e all’abbigliamento particolarmente provocante, talvolta condito dalla presenza di accessori decisamente vistosi quali tacchi alti o stivali in pelle. L’origine del termine risale a pochi anni orsono quando Valerie Gibson, una celebre autrice e speaker americana, durante il corso del 2001 ha pubblicato un libro intitolato appunto Cougar.

Esso rappresenta una vera e propria guida rivolta principalmente ad un pubblico di donne over 40 che desiderano ardentemente diventare più attraenti agli occhi degli uomini più giovani. Il libro in questione, nel giro di pochi mesi ha riscosso un sucesso inaudito e lo slang è entrato a far parte del linguaggio comune, tanto che oggi il termine viene riconosciuto a livello internazionale. All’interno del mondo hollywoodiano sono numerose le star che vengono additate con tale appellativo. E’ questo il caso di Madonna, Cameron Diaz, Jennifer Aniston e tante altre donne che hanno fatto la storia del cinema e della musica.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti