Racconti erotici per l'estate: ecco dove trovarli

Si moltiplicano sempre più i racconti erotici, soprattutto quelli scritti da donne per altre donne. Il fenomeno riguarda i libri ma anche il web

20 Giugno 2017

Di precursori ce ne sono stati molti, più o meno validi, ma a scatenare il fenomeno di massa è stato il romanzo “Cinquanta sfumature di grigio” di E. L. James, con i sequel “Cinquanta sfumature di nero” e “Cinquanta sfumature di rosso”: la letteratura erotica declinata al femminile sta avendo sempre maggior successo.

I racconti erotici del momento, in realtà, piacciono sia agli uomini che alle donne e sono in genere brevi e avvincenti. I racconti piccanti, inoltre, sono sempre più spesso scritti da donne, e rappresentano delle piccole evasioni, tramite la stimolazione della fantasia erotica, alla monotonia quotidiana. Sono mediamente brevi, sia per risultare più intensi, sia per poter essere letti velocemente e in segreto.

I racconti erotici online

Il web ci offre un’ampia gamma di racconti erotici, scritti da professionisti o da amatori, per tutti i generi e i gusti. Uno dei principali siti della categoria si chiama proprio “Erotici racconti”: si tratta di un portale completamente gratuito che offre storie per adulti, vere o immaginarie, molto ben scritte. L’eccitazione si basa esclusivamente sull’abile manipolazione della parola, infatti il sito non comprende immagini né video pornografici. I racconti si rivolgono a etero, gay, bisex e transessuali e tutte queste persone possono essere ritrovate come protagonisti dei racconti.

Annunci 69” raccoglie un gran numero di racconti, divisi per categoria, mentre può essere scaricata la raccolta “Erotika, la prima raccolta di racconti amatoriali”. Altri noti siti di racconti hard di qualità sono “Racconti Milu”, “I racconti erotici”. Anche “Lelo”, agenzia svedese che è tra i leader planetari nella produzione di sex toys, ha aperto una sezione online dedicata ai racconti erotici.

Libri e fumetti erotici

Uno dei libri erotici più recenti, scritto dalla psicologa e sessuologa torinese Monica Cappello, si intitola “Brevi racconti erotici”. Esso raccoglie fantasie e giochi proibiti di svariate persone, romanzate in racconti. Il suo obiettivo è rompere i tabù e risvegliare le fantasie più piccanti nascoste in ognuno.

È in uscita anche un’antologia di racconti hard in formato fumetto, dal titolo “Melagrana”, edito grazie a un sistema di finanziamento a crowdfunding e alla collaborazione di illustratori di fama internazionale come Gloria Pizzilli e Matteo De Longis. Infine, decisamente originale è “Fuck-eat”, una raccolta di cinque racconti nei quali il sesso si mescola alle ricette, scritti da Emiliano Nanni.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti