Regina Elisabetta, questo cibo è vietato sulla tavola: il motivo

Le regole reali sono ferree anche quando si tratta del menu da portare a tavola e c’è qualcosa che Sua Maestà proprio non gradisce.

Pubblicato:

“Niente amido”: è questa, pare, l’ultima regola che Sua Maestà la regina Elisabetta II ha imposto sulla tavola reale. Secondo quanto riporta il sito inglese Express.co.uk, infatti, la regnante più longeva – ha da poco celebrato i settant’anni sul trono d’oltremanica – avrebbe messo in atto una serie di restrizioni per quanto riguarda il regime alimentare a palazzo. E la regola che vieta di servire amidi e carboidrati sarebbe estesa a tutta la famiglia.

Del resto, questa insolita norma sarebbe solo l’ultima di una serie che Queen Elizabeth pretende da chi la circonda. Dai divieti al selfie fino alla rigida etichetta prima di andare a dormire, ogni comportamento reale è sotto stretta osservanza. E ora si aggiunge anche una dieta ancora più ferrea che conferma quanto la regina sia decisamente lontana dalla definizione di buongustaia.

A tal proposito, è l’ex chef reale Darren McGrady a fornire qualche dettaglio ulteriore sulle segretissime abitudini alimentari di Elisabetta II. Nelle cucine di Buckingham Palace dal 1982 al 1993, McGrady ha raccontato sulle colonne del Telegraph che Sua Maestà mangia lo stretto necessario per vivere a differenza, invece, della vera e propria passione per il cibo del defunto consorte, il principe Filippo.

Lo stesso chef, inoltre, ha confidato come la regina non approvi che a palazzo si mangino patate, pasta e riso. I carboidrati, dunque, che danno tanto noia ad Elisabetta non vengono serviti sulle tavole reali per nessun membro della Royal Family. E anche quando la cena è in solitaria, Sua Maestà è molto rigorosa e disciplinata nell’osservare le regole.

I pasti sono, quindi, sempre molto salutari e a basso contenuto calorico, con menu che comprendono spesso pesce grigliato o pollo con verdure. Anche i crostacei scarseggiano a tavola, per scongiurare il rischio di intossicazione, soprattutto in caso di pranzi ufficiali.

Eppure qualche peccato di gola se lo concede anche la regina Elisabetta che, confida ancora Darren McGrady, ama i dolci. In particolare, la queen non sa resistere al cioccolato fondente.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti