Regina Elisabetta, il segreto che la mantiene sempre giovane

Splendida neo 96enne, la regina Elisabetta II segue uno stile di vita rigoroso: ecco che cosa prevede.

Pubblicato:

La longevità della regina Elisabetta II, che ha spento 96 candeline il 21 aprile, non è solo questione di geni. È anche, soprattutto, legata a uno stile di vita rigoroso che prevede abitudini precise in fatto di alimentazione, sonno ed esercizio fisico. Grazie ad alcune quotidiane attenzioni, infatti, la sovrana vanta ancora oggi condizioni di salute a dir poco invidiabili (nonostante gli acciacchi legati agli strascichi del Covid) che l’hanno reso la regnante britannica più anziana sul trono.

Intanto, Queen Elizabeth è molto attenta a tavola, a partire dalla colazione che prevede rigorosamente una tazza di Earl Grey, con un po’ latte e zucchero. Ad accompagnare la bevanda, Elisabetta non si fa mancare nulla scegliendo fra cereali, marmellata, toast e yogurt a seconda della giornata. Gli altri pasti, poi, privilegiano il pesce (soprattutto a cena) che assicura a Sua Maestà un buon apporto di Omega-3 oltre a porzioni di verdure per le quali lo chef reale può sbizzarrirsi.

Pare, invece, che siano assolutamente banditi gli alimenti ricchi di amido come la pasta e le patate mentre Elisabetta non rinuncerebbe ai dolci. In particolare, la regina amerebbe la torta al cioccolato. Ovviamente, allo scoccare delle cinque del pomeriggio, la sovrana non si fa mancare il the per merenda, accompagnato da focaccine o dai tradizionali tramezzini. Per la sera, invece, prima di coricarsi l’abitudine prevede un gin e un Dubonnet.

Oltre all’alimentazione, si diceva, non manca un po’ di esercizio fisico assicurato da qualche passeggiata all’aperto con gli amati corgi. E come dimenticare l’amore per l’equitazione? Sono tante le immagini che ritraggono la sovrana nelle vesti di cavallerizza. Anche l’allenamento intellettuale fa parte delle attività della regina, che quotidianamente si dedica allo studio dei documenti per garantire il buon governo del Paese.

Infine, per mantenersi in forma, Elisabetta II segue una routine rigorosa per quanto riguarda il sonno notturno. Qualche lettura rilassante prima di mettersi a letto alle 23:00: la sveglia della regina suona sempre alle 7:30.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti