0, 1, 0, 0, 0, 0, 0 trend

Chi è Riccardo Mandolini, Damiano nella serie “Baby"

Tutto su Riccardo Mandolini, il figlio di Nadia Rinaldi che interpreta il giovane Damiano nella serie Netflix “Baby”

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Riccardo Mandolini è il ragazzo che dà il volto a Damiano in “Baby”, la nuova serie sbarcata su Netflix il 30 novembre 2018.

Nato nel 2000, quello di Riccardo Mandolini non è un nome già sconosciuto al grande pubblico. Il ragazzo, infatti, è il figlio dell’attrice Nadia Rinaldi e dello sceneggiatore e regista Mauro Mandolini. Sin da piccolo, quindi, è sempre stato abituato a frequentare il mondo dello spettacolo, spostandosi tra i vari set accompagnato dai genitori. E, una volta cresciuto, ha capito qual era la sua strada: quella dell’attore. Nonostante sia effettivamente un figlio d’arte – e questo lo abbia sicuramente aiutato – Riccardo Mandolini si è sempre molto impegnato, frequentando anche una scuola di recitazione per migliorare le proprie capacità. Ha già fatto parte del cast di “Al posto tuo” di Max Croci, e di diverse produzioni teatrali. E adesso è stato preso per il ruolo di Damiano nella serie Netflix “Baby”.

Riccardo Mandolini ha una sorella, nata dalla relazione della madre Nadia Rinaldi con un altro uomo: la ragazza si chiama Francesca Romana Toraldo. Sempre con la madre ha recitato nel musical “M.A.F.I.A.”. Attualmente va ancora a scuola e frequenta il quarto anno del liceo artistico, altra sua grande passione oltre a quella per il calcio e per la Roma. Fino a qualche mese fa Riccardo era fidanzato con una ragazza, ma non si sa se la loro liason vada ancora avanti. Nella serie “Baby”, invece, è fidanzato con Chiara, la bionda protagonista dello show.

«Ho capito che mi piace la possibilità di interpretare personaggi, quella magia di raccontare in poche battute mille sfaccettature di una personalità – ha raccontato Riccardo Mandolini ai microfoni di Today – Non mi interessa esclusivamente il discorso di apparire di fronte alla telecamera, ma mi affascina il lavoro nella sua totalità: anche scrivere, costruire un protagonista». Riccardo Mandolini è un’artista a tutto tondo che si impegna giornalmente per essere un bravo attore e un grande interprete. Non si è mai adagiato sugli allori grazie alle conoscenze dei genitori, e ha dimostrato di essere uno dei ragazzi più validi che ci sono oggi nel mondo dello spettacolo italiano.

Chi è Riccardo Mandolini, Damiano nella serie “Baby"

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti