Chi è Riccardo Mandolini, Damiano nella serie “Baby"

Tutto su Riccardo Mandolini, il figlio di Nadia Rinaldi che interpreta il giovane Damiano nella serie Netflix “Baby”

Pubblicato:

Riccardo Mandolini è il ragazzo che dà il volto a Damiano in “Baby”, la nuova serie sbarcata su Netflix il 30 novembre 2018.

Nato nel 2000, quello di Riccardo Mandolini non è un nome già sconosciuto al grande pubblico. Il ragazzo, infatti, è il figlio dell’attrice Nadia Rinaldi e dello sceneggiatore e regista Mauro Mandolini. Sin da piccolo, quindi, è sempre stato abituato a frequentare il mondo dello spettacolo, spostandosi tra i vari set accompagnato dai genitori. E, una volta cresciuto, ha capito qual era la sua strada: quella dell’attore. Nonostante sia effettivamente un figlio d’arte – e questo lo abbia sicuramente aiutato – Riccardo Mandolini si è sempre molto impegnato, frequentando anche una scuola di recitazione per migliorare le proprie capacità. Ha già fatto parte del cast di “Al posto tuo” di Max Croci, e di diverse produzioni teatrali. E adesso è stato preso per il ruolo di Damiano nella serie Netflix “Baby”.

Riccardo Mandolini ha una sorella, nata dalla relazione della madre Nadia Rinaldi con un altro uomo: la ragazza si chiama Francesca Romana Toraldo. Sempre con la madre ha recitato nel musical “M.A.F.I.A.”. Attualmente va ancora a scuola e frequenta il quarto anno del liceo artistico, altra sua grande passione oltre a quella per il calcio e per la Roma. Fino a qualche mese fa Riccardo era fidanzato con una ragazza, ma non si sa se la loro liason vada ancora avanti. Nella serie “Baby”, invece, è fidanzato con Chiara, la bionda protagonista dello show.

«Ho capito che mi piace la possibilità di interpretare personaggi, quella magia di raccontare in poche battute mille sfaccettature di una personalità – ha raccontato Riccardo Mandolini ai microfoni di Today – Non mi interessa esclusivamente il discorso di apparire di fronte alla telecamera, ma mi affascina il lavoro nella sua totalità: anche scrivere, costruire un protagonista». Riccardo Mandolini è un’artista a tutto tondo che si impegna giornalmente per essere un bravo attore e un grande interprete. Non si è mai adagiato sugli allori grazie alle conoscenze dei genitori, e ha dimostrato di essere uno dei ragazzi più validi che ci sono oggi nel mondo dello spettacolo italiano.

Chi è Riccardo Mandolini, Damiano nella serie “Baby" Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti