Riesci a vedere l'ape regina in questa immagine?

Nuova sfida di Dudolf: guardate attentamente questa immagine e mettetevi alla prova. In mezzo a queste api, c'è l'ape regina: riuscite a vederla?

3 Settembre 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Siete sempre pronti ad accettare nuove sfide per tenere allenata la mente? I test visivi di Dudolf, allora, sono ciò che fa per voi. Il celebre artista visuale, autore anche di diversi libri di illustrazioni per bambini, ha proposto un nuovo, avvincente quiz. Noto per la sua predilezione per vignette con animali, ecco che Gergely Dudàs – questo è il suo vero nome – torna a sorprendere gli utenti del web con un suo disegno, pubblicato sulla sua seguitissima pagina Facebook e che vi proponiamo di seguito. Guardatelo bene: riuscite a scovare l’ape regina nell’immagine?

Riesci a vedere l'ape regina in questa immagine?

@Gergely Dudás – Dudolf

La vignetta, come al solito, è ricca di minuscoli dettagli che potrebbero mandare in confusione chiunque: anche il più tranquillo dei giocatori potrebbe perdere la pazienza e arrendersi di fronte a questa illustrazione. Che ovviamente raffigura decine e decine di api, l’una accanto all’altra. In apparenza sembrano tutte uguali, ma guardandole con più attenzione, saltano fuori alcuni particolari. C’è l’ape con gli occhiali, ad esempio, e quella con un bel papillon e altre con un berretto in testa. Ma solo una porta la corona ed è l’ape regina che Dudolf ci sfida a scovare. Proprio come aveva fatto, tempo fa, con il pesciolino rosso mimetizzato tra una miriade di pesci pagliaccio.

Se siete dei tipi frettolosi, questo gioco non fa per voi, ma se non vi annoia scrutare millimetro per millimetro per trovare la soluzione, allora proseguite pure con calma. Vi diamo anche un suggerimento: essendo le api disposte in fila, analizzate da un lato all’altro, procedendo in orizzontale. Se iniziare dalla parte superiore dell’immagine o da quella inferiore, è una vostra scelta.

Bene, avete trovate l’ape regina? Se ci siete riusciti, complimenti! Se invece ancora non l’avete intravista, vi diamo un indizio: provate a guardare in basso. Avete risolto l’enigma? Se ci state continuando a leggere, evidentemente siete ancora lontani dalla soluzione. Ma vi diamo qualche minuto ancora per tentare.

L’ape regina si trova nella terza fila in basso: è la quarta partendo da destra. Se non ci credete, date un po’ un’occhiata alla soluzione qua sotto! E comunque se i test visivi non fanno per voi ma siete più bravi in matematica, provate a risolvere questa operazione 3+3-3×3+3=?

Riesci a vedere l'ape regina in questa immagine?

@Gergely Dudás – Dudolf

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti