Mettiti alla prova: quante api vedi in questa foto?

Dudolf lancia una nuova sfida sui social: trovate e le api nel disegno e contatele. Fate con calma e non andate di fetta, poi rispondete: quante sono?

16 Settembre 2020

Un prato fiorito con margherite, violette e papaveri: è questa la nuova ambientazione dell’ultima vignetta di Dudolf che lancia una nuova sfida. Il famoso autore di quiz visivi propone questo ulteriore disegno per mettere alla prova la vostra capacità analitica e la vostra pazienza. Questa volta, ammettiamolo, il test pubblicato sulla sua seguitissima pagina Facebook non è impossibile: basta contare le api! Se siete pronti, eccovi l’immagine da analizzare.

Le api, dunque, tornano protagoniste delle vignette di Gergely Dudás, meglio conosciuto come Dudolf. Dopo averci sfidato a scovare l’ape regina in mezzo a decine e decine di api operaie, ora bisogna ‘solo’ dire quante api ha inserito nell’immagine. Anche se in apparenza sembra una sfida semplice, fate attenzione e non sottovalutate la sua ingegnosità. Per arrivare alla soluzione, che vi sveleremo alla fine, bisogna dimostrare precisione, senza tralasciare alcun dettaglio.

Le api presenti nel disegno possono essere ovunque: nascoste dietro un filo d’erba, tra i petali di un fiore o mimetizzarsi con foglie e pistilli. Per questo, prendetevi il tempo che serve e iniziate la conta, senza andare di fretta. Poi, segnatevi il numero delle api che avete scovato e ricominciate da capo, per avere conferma di aver trovato la risposta esatta.

Intanto, vi diciamo che le api che Dudolf ha disegnato nella vignetta sono più di 40 e meno di 60: il numero che avete segnato rientra in questo range? Se sì, siete davvero vicini alla soluzione, basta un altro piccolo sforzo. Vi aiutiamo ulteriormente svelando che si tratta di un numero pari superiore a 50. E ora, sapete dire quante api ci sono nell’immagine?

Se avete smesso di contare e credete di avere la risposta giusta, confrontatela con la soluzione visiva che trovate di seguito. Anche per voi le api sono 52?

Se il quiz vi è piaciuto e volete continuare a giocare, provate a trovare le 7 differenze in queste due immagini, a scovare il pesciolino rosso tra i pesci pagliaccio e il gatto tra i gufi. Buon divertimento!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti