Riesci a trovare il pupazzo di neve nascosto in questa foto?

Dudolf torna a lanciare una curiosa sfida: guardate quest’immagine e provate a trovare il pupazzo di neve. Se non ci riuscite, vi diamo la soluzione

Pubblicato:

La neve scende lieve ma abbondante e imbianca i rami di un verde pino, ma tra quei leggeri e candidi fiocchi si nasconde un minuscolo pupazzo di neve. È il nuovo rompicapo creato da Gergely Dudás, celebre autore di vignette che non perdono tempo a diventare virali sul web (qui il suo seguitissimo blog). Conosciuto anche come Dudolf – il suo nome d’arte – l’abile disegnatore riesce sempre a stupire i suoi fan, ponendo sfide ogni volta più impegnative. Se in estate ci ha fatto impazzire con gli animali alla festa in spiaggia e ad Halloween ci ha portato in un tetro ma simpatico campo di zucche, con l’avvento della stagione fredda ci accompagna in una copiosa nevicata.

Riesci a trovare il pupazzo di neve nascosto in questa foto? Fonte: http://thedudolf.blogspot.com/2020/11/can-you-find-tiny-snowman.html

@Gergely Dudás – Dudolf

L’obiettivo? Trovare un pupazzo di neve nascosto tra i tanti fiocchi di neve presenti nella foto. Ogni fiocco che cade sembra avere un’anima: alcuni sorridono, ricordando le classiche emoticon con cui siamo abituati a comunicare con i nostri dispositivi elettronici. Ecco perché diventa ancor più difficile giungere alla soluzione: Dudolf, come al solito, ama confonderci e disorientarci. Tutti i fiocchi di neve, infatti, potrebbero potenzialmente essere la testa del pupazzo che cerchiamo e la conformità visiva dell’immagine rende il tutto più complicato.

Ma se in passato avete risolto l’enigma del pesciolino rosso tra i pesci pagliaccio e del serpente nella giungla, questa sfida non dovrebbe spaventarvi troppo. E come sempre, siamo pronti ad aiutarvi per arrivare a risolvere il ‘caso’, prima di mostrarvi la soluzione.

Anche questa volta, vale la stessa regola: non cercate il pupazzo guardando a caso nella vignetta, ma seguite un preciso percorso. Osservate attentamente ogni dettaglio, partendo dall’alto in basso o viceversa, seguendo con lo sguardo una linea immaginaria che vi aiuta a suddividere l’immagine in tante, piccole sezioni.

State ancora andando alla ricerca del pupazzo di neve? Se siete in difficoltà, proviamo a darvi una mano: si trova nella metà sinistra del disegno.

Ancora lontani dalla soluzione? Ok, un ultimo suggerimento: cercate tra i fiocchi che cadono tra i due rami superiori della vignetta.

Ora, focalizzate lo sguardo tra i due grandi fiocchi a forma di stella: l’avete trovato!

Riesci a trovare il pupazzo di neve nascosto in questa foto? Fonte: http://thedudolf.blogspot.com/2020/11/can-you-find-tiny-snowman.html

@Gergely Dudás – Dudolf

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti