Riesci a trovare il pupazzo di neve nascosto in questa foto?

Dudolf torna a lanciare una curiosa sfida: guardate quest’immagine e provate a trovare il pupazzo di neve. Se non ci riuscite, vi diamo la soluzione

27 Novembre 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

La neve scende lieve ma abbondante e imbianca i rami di un verde pino, ma tra quei leggeri e candidi fiocchi si nasconde un minuscolo pupazzo di neve. È il nuovo rompicapo creato da Gergely Dudás, celebre autore di vignette che non perdono tempo a diventare virali sul web (qui il suo seguitissimo blog). Conosciuto anche come Dudolf – il suo nome d’arte – l’abile disegnatore riesce sempre a stupire i suoi fan, ponendo sfide ogni volta più impegnative. Se in estate ci ha fatto impazzire con gli animali alla festa in spiaggia e ad Halloween ci ha portato in un tetro ma simpatico campo di zucche, con l’avvento della stagione fredda ci accompagna in una copiosa nevicata.

Riesci a trovare il pupazzo di neve nascosto in questa foto?

@Gergely Dudás – Dudolf

L’obiettivo? Trovare un pupazzo di neve nascosto tra i tanti fiocchi di neve presenti nella foto. Ogni fiocco che cade sembra avere un’anima: alcuni sorridono, ricordando le classiche emoticon con cui siamo abituati a comunicare con i nostri dispositivi elettronici. Ecco perché diventa ancor più difficile giungere alla soluzione: Dudolf, come al solito, ama confonderci e disorientarci. Tutti i fiocchi di neve, infatti, potrebbero potenzialmente essere la testa del pupazzo che cerchiamo e la conformità visiva dell’immagine rende il tutto più complicato.

Ma se in passato avete risolto l’enigma del pesciolino rosso tra i pesci pagliaccio e del serpente nella giungla, questa sfida non dovrebbe spaventarvi troppo. E come sempre, siamo pronti ad aiutarvi per arrivare a risolvere il ‘caso’, prima di mostrarvi la soluzione.

Anche questa volta, vale la stessa regola: non cercate il pupazzo guardando a caso nella vignetta, ma seguite un preciso percorso. Osservate attentamente ogni dettaglio, partendo dall’alto in basso o viceversa, seguendo con lo sguardo una linea immaginaria che vi aiuta a suddividere l’immagine in tante, piccole sezioni.

State ancora andando alla ricerca del pupazzo di neve? Se siete in difficoltà, proviamo a darvi una mano: si trova nella metà sinistra del disegno.

Ancora lontani dalla soluzione? Ok, un ultimo suggerimento: cercate tra i fiocchi che cadono tra i due rami superiori della vignetta.

Ora, focalizzate lo sguardo tra i due grandi fiocchi a forma di stella: l’avete trovato!

Riesci a trovare il pupazzo di neve nascosto in questa foto?

@Gergely Dudás – Dudolf

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti