Scaricare film è possibile: ecco come fare

Scaricare film da Internet è possibile, ricordando che farlo abusivamente è da considerarsi reato, con questo articolo vedremo come è possibile scaricare a puro scopo illustrativo

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

I più esperti sanno sempre che programmi cercare per scaricare film e dove mettere le mani, per chi è un po’ meno esperto il dubbio rimane, ma con questo articolo cercheremo di aiutare tutti a far chiarezza. È possibile scaricare film? Quali sono i migliori programmi che si possono installare per il download di film? Vedremo tra poco quali sono i principali, più conosciuti e più affidabili programmi che si possono utilizzare per scaricare film direttamente sul pc.

Il più conosciuto in assoluto è uTorrent, che utilizza la rete BitTorrent. Pochi ormai non lo conoscono al giorno d’oggi. Le versioni disponibili sono compatibili con ogni sistema operativo e computer. Basta collegarsi al sito ufficiale di questo software e seguire le direttive per il download, ponendo attenzione a scaricare la versione adatta al sistema operativo che si ha.

Un altro programma per scaricare film, altrettanto affidabile e veloce è Transmission, disponibile, però, solo per Mac e Linux. Anche in questo caso per scaricarlo basta recarsi sul sito ufficiale e procedere al download.

qBitTorrent, che come uTorrent e Transmission utilizza la rete BitTorret, è un software in alternativa a uTorrent. In questo programma sono stati eliminati banner pubblicitari e software aggiuntivi nel pacchetto d’installazione. Risulta come uTorrent, ma più “pulito”.

Una volta effettuato il download di questi programmi per scaricare film procedete all’istallazione. Cliccate due volte sul programma scaricato e, dopo l’apertura dell’apposita finestra, cliccate su “Esegui”. Da qui in poi seguite di pari passo le direttive che escono di volta in volta.

Ricordatevi di selezionare sempre la lingua “Italiano” quando è possibile, e di accettare il contratto di utilizzo presente per ogni programma. Solitamente, indipendentemente dal programma che avete scelto per scaricare film, nell’ultimo step per l’installazione è possibile trovare la proposta d’istallazione di contenuti promozionali. Qui dovrete solo spuntare la casella “Decline offer”.

I programmi che si possono utilizzare sono molti, e altrettanti sono i siti dai quali si possono scaricare film senza il bisogno di installare software sul computer.

Una volta installato il programma scelto non vi resta che scrivere il titolo del film, cliccare sulla casella cerca, e procedere a scaricare film! Ora potete scegliere se tenerlo sul pc o metterlo su DVD.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti