Stanno per arrivare le scarpe firmate dai Led Zeppelin

I Led Zeppelin hanno firmato una linea di scarpe per Vans, annunciando la collaborazione sui loro canali social

Pubblicato:

Dopo averci conquistato con la loro musica, i Led Zeppelin sono pronti a conquistarci anche con le loro… scarpe!

La Vans ha infatti stretto un accordo con il gruppo di “Stairway to heaven” per la realizzazione di una linea di sneakers “firmate” Led Zeppelin: a rivelarlo è stata una nota pubblicata sull’account Twitter ufficiale del gruppo. Le scarpe, mostrate in anteprima nel video promozionale, sono semplici e molto rock: si tratta di calzature sportive nere con simboli e disegni in bianco che ricordano la discografia del gruppo. Su alcuni modelli è presente anche la scritta “Led Zeppelin” con caratteri rossi.

L’annuncio della collaborazione con Vans arriva a poche settimane dal 50esimo anniversario dell’album di debutto della band, già celebrato con una lunga serie di iniziative musicali e non. Lo scorso 22 gennaio il gruppo ha siglato ad esempio un accordo con la Burton, noto marchio di articoli sportivi, per l’immissione sul mercato di una tavola da snowboard battezzata “Misty Mountain Hop”, come un loro celebre brano del 1971.

Il giorno successivo, invece, Jimmy Page ha dichiarato di essere pronto a far debuttare sul mercato, grazie alla Sundragon, un amplificatore in grado di riprodurre il sound del Supro Coronado, il combo da lui utilizzato durante la registrazione dei primi album dei Led Zeppelin.

Non sono chiaramente mancati i progetti musicali per celebrare l’importante anniversario. Ad ottobre la band ha pubblicato un libro di foografie, ma nonostante i rumor di un possibile concerto, i membri dei Led Zeppelin hanno continuato con i propri progetti solisti. Sembra proprio che i fan non li rivedranno presto insieme sul palco, ma potranno in parte colmare la delusione con un bel paio di scarpe sportive ai piedi.

Proprio in merito a queste ultime, non si conosce ancora la data di messa in commercio, ma dovrebbe essere annunciata presto. Non è comunque la prima volta che Vans collabora per la realizzazione dei suoi modelli con alcune star della musica: in passato era già toccato a Pearl Jam, Kiss, Slayer e Iron Maiden. Quest’anno, invece, c’è grande attesa per la linea con il compianto David Bowie. Insomma, il 2019 potrebbe regalare grandi soddisfazioni agli appassionati del rock, almeno in fatto di look.

Stanno per arrivare le scarpe firmate dai Led Zeppelin Fonte: facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti