Robbie Williams vuole fare pace con il vicino di casa Jimmy Page

Robbie Williams ha scritto una lettera al vicino di casa Jimmy Page per fare pace e chiudere una lite che dura da cinque anni

L’ex cantante dei Take That Robbie Williams ha deciso di porgere un ramoscello d’ulivo in segno di pace al chitarrista dei Led Zeppelin Jimmy Page, suo vicino di casa nel quartiere di Kensington a Londra.

I due sono in lite da ben cinque anni: tutto sarebbe nato dalla richiesta avanzata da Robbie Williams di poter costruire una palestra e una piscina sotterranea nella sua villa extra-lusso adiacente all’abitazione di Jimmy Page, che si è sempre opposto al progetto. Lo scorso dicembre il Consiglio Locale ha dato il via libera all’ex cantante dei Take That, nonostante il parere contrario del chitarrista dei Led Zeppelin.

Tra leggenda e realtà si narra che, per far dispetto al vicino, Robbie Williams abbia sparato a tutto volume la musica dei Black Sabbath, dei Pink Floyd e dei Deep Purple e si sia anche impegnato in un’imitazione di Jimmy Page nel suo giardino, con tanto di parrucca e cuscino per simulare la pancia.

Nelle scorse settimane si era diffusa un’indiscrezione secondo cui Robbie Williams avrebbe rifiutato di incontrare davanti a una tazza di té il suo vicino di casa, intenzionato a voler mettere fine allo scontro. Ora, però, l’ex cantante dei Take That sembra aver cambiato idea. Stando a quanto rivelato da ‘The Sun’, Robbie Williams ha infatti scritto una lettera di pace per Jimmy Page, in cui propone al suo vicino di casa di seppellire l’ascia di guerra e, magari, di collaborare a una canzone.

Una fonte anonima ha raccontato al quotidiano inglese: «Robbie si è convinto che la disputa è ormai andata avanti troppo a lungo, quindi ha deciso di offrire un ramoscello d’ulivo al suo vicino di casa. Non vuole scontrarsi con un’antica leggenda del rock. Sua moglie Ayda ha pensato che fosse una buona idea scrivere la lettera. Ha invitato Jimmy e la sua compagna per discutere della faccenda. Robbie ha mantenuto i toni allegri e amichevoli e ha persino parlato di fare una canzone insieme».

Si attende ora di capire quale sarà la prossima mossa dell’ex chitarrista dei Led Zeppelin Jimmy Page: accetterà o meno la proposta di pace del vicino di casa Robbie Williams?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti