Fonte: Facebook

I Led Zeppelin si riuniranno in concerto per il 50° anniversario?

Sembra che i Led Zeppelin ci regaleranno un altro fantastico concerto in occasione del cinquantesimo anniversario della band. Ma sarà vero?

Pubblicato:

Gira voce che i Led Zeppelin si stiano riunendo, o così si dice nelle community online degli irriducibili fan di uno dei gruppi rock più amati di tutti i tempi. Secondo queste persistenti voci di corridoio, pare che i Led Zeppelin si riuniranno presto, forse nel 2018, per celebrare il cinquantesimo anniversario della band nel corso del Desert Trip Festival in California.

Solo qualche mese fa si trattava di informazioni sporadiche e fumose, ma negli ultimi giorni è cambiato qualcosa. Sul sito del cantante Robert Plant è apparso infatti un criptico messaggio che sembrerebbe confermare tutte le voci e lasciarci con ben più di una speranza di vederli di nuovo insieme su un palcoscenico. Il messaggio dice: “Any time now…” – ovvero “Da un momento all’altro”.

Il fuoco dell’emozione e dell’entusiasmo è pero divampato con un post su Feel Numb che avrebbe fugato ogni dubbio e affermato, grazie a “fonti autorevoli nel settore”, quello che tutti noi aspettavamo da moltissimo tempo: un concerto dei Led Zeppelin per poter sognare ancora con la loro eccezionale musica dal vivo. Per darvi un’idea di quello che succederà quando e se apriranno le biglietterie di questo leggendario concerto, vi ricordiamo che all’ultima reunion, nel 2007, circa 20 milioni di persone si mobilitarono in tutto il mondo nel tentativo di accaparrarsi i 20 mila biglietti disponibili.

“Al momento non esistono conferme sul fatto che i tre membri della band viventi – Robert Plant, Jimmy Page e John Paul Jones – torneranno a suonare insieme, e ancora non sappiamo se il messaggio sul sito di Plant non sia più che altro un criptico annuncio del lancio di un nuovo album. Potrebbe essere qualsiasi cosa”, ha dichiarato la pubblicazione su Feel Numb.

Non è nemmeno certo che si terrà un Desert Trip nel 2018: il sito web del festival non ha infatti ancora confermato la sua presenza, ma questo evento sembra il posto perfetto per una reunion con tutti i crismi di una delle band rock che, nonostante il tempo, è riuscita a sopravvivere nei nostri cuori e nei nostri dispositivi musicali.

Non esistono ancora informazioni certe sul concerto dei Led Zeppelin, e non siamo nemmeno sicuri che si terrà davvero. Quello di cui siamo certi è che l’anno prossimo sarà il cinquantesimo anniversario di fondazione della band nata del 1968, e sarebbe proprio strano che i membri viventi non decidessero di festeggiare un evento così importante.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti