0, 0, 0, 0, 0, 0, 1 trend

Stanco della solita musica? Ecco come scaricare suonerie gratis

Le suonerie preimpostate sui nostri smartphone spesso generano confusione. Se vogliamo personalizzare il nostro tono di chiamata. Vediamo come scaricare suonerie gratis

Da internet è possibile scaricare suonerie da salvare sul proprio smartphone e impostare come tono di chiamata. Il tutto senza spendere soldi in modo del tutto gratuito.

Il sito Zedge è una vera e propria pietra miliare nel download di loghi, sfondi e suonerie, che possono tranquillamente usati sui vari smartphone con i loro diversi sistemi operativi.

Per scegliere la propria suoneria, dalla Home Page del sito, bisogna scegliere la sezione Ringtones: avremo diverse sezioni, consigliate, popolari, recenti e così via.

Nel momento in cui abbiato trovato la suoneria di nostro interesse, cliccheremo su Play per ascoltare l’anteprima e successivamente Get Ringtone e Download per prenderla.

E’ possibile effettuare il download delle suonerie anche utilizzando l’apposita App del sito zedge, disponibile per Android, IOS e Windows Phone.

Altro sito molto interessante e che dispone di un’ampia varietà di titoli dei diversi generi musicali, è Tones7; anche in questo caso l’uso è molto semplice.

Scaricare suonerie gratis da Tones7 avviene in una modalità simile a quella sopra descritta, partendo come sempre dalla pagina principale.

Anche qui troveremo le diverse sezioni divise per genere musicale, popolarità, maggiore ascolto e così via.

Selezioniamo il tono di nostro interesse, cliccando sul pulsante Get Ringtone e successivamente su Play per ascoltarne l’anteprima.

Il download è diversificato a seconda del sistema operativo utilizzato: per Android e Windows Phone sarà scaricata in formato MP3, mentre per Iphone il formato sarà M4R.

Mp3cut invece è un programma che permette di trasformare una canzone in una suoneria utilizzabile su Smartphone Android o Iphone.

La trasformazione avviene direttamente online tramite il browser e avremo disponibile un file audio perfetto da usare come tono di chiamata.

Anche in questo caso l’utilizzo è molto semplice. Dalla pagine iniziale, tramite la voce Apri File caricheremo la canzone da trasformare.

Eventualmente si possono anche utilizzare e icone Dropbox, Google Drive e URL e importare un file MP3 presente su internet.

Nel momento in cui la canzone sarà caricata, sara visibile un grafico che identifica l’andamento della traccia audio.

Due indicatori azzurri indicheranno l’inizio e la fine della nostra suoneria, che selezioneremo con i pulsanti Taglia e Download. La nostra suoneria è pronta.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti