Scaricare video da Facebook: istruzioni passo passo

Siete alla ricerca dei migliori metodi per scaricare video direttamente da Facebook? Ecco alcuni consigli per avere i video sul proprio dispositivo

Sarà capitato a tutti di navigare sul social network Facebook e trovare un video da voler avere sempre sul proprio dispositivo, così da poterlo vedere quando si vuole. Come scaricare video da Facebook? Per poterlo fare basterà seguire alcune semplici istruzioni e disporre sempre dell’URL del video in questione: basteranno pochi minuti e il tutto sarà possibile grazie a varie soluzioni disponibili online. In questo modo sarà molto semplice scaricare video da Facebook gratis.

Tra i migliori modi su come scaricare video da Facebook, troviamo sicuramente il download dal browser. Il celebre social network ha abbandonato la tecnologia Flash per la riproduzione video, preferendo l’HTML5, più semplice e veloce. In questo modo sarà possibile scaricare un video sul proprio dispositivo in pochissimi step: basterà, infatti, cliccare col tasto destro sul video in riproduzione e selezionare Salva Video come. In questo modo il video verrà salvato in una apposita cartella del pc e sarà visibile in ogni momento.

Save Video anche può essere annoverato tra le principali soluzioni su come scaricare video da Facebook. Con questo sistema sarà possibile ottenere file video direttamente dal social network in pochissimi click. Semplicissimo da utilizzare: basterà selezionare e copiare l’URL del video presente su Facebook ed incollarlo sull’apposita barra presente sul sito. Dopodiché si potrà avviare il download cliccando sull’apposito tasto: disponibile sia in formato normale che in HD. Cliccando su Salva Link con Nome il download partirà.

Anche Clip Converter è da ricordare tra i principali metodi su come scaricare video da Facebook. Dopo aver copiato l’indirizzo del video da scaricare, questo dovrà essere incollato in una pagina del servizio web. Successivamente sarà necessario cliccare su Continua e poi su Inizia così da permettere l’elaborazione del file. Si può anche scegliere di trasformare un determinato file video in formato 3GP, AVI, MP3 o M4A.

Da non perdere anche le estensioni ed applicazioni specifiche per i browser di ricerca più importanti. Su tutti troviamo Facebook Video Downloader per Google Chrome che funziona in maniera molto semplice e rapida. Anche per Firefox è disponibile una specifica estensione, con Video DownloadHelper, mentre ClickToPlugin è quello adatto per Safari.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti