Su Canale 5 torna il programma cult Giochi senza Frontiere

Dopo 20 anni torna in televisione uno dei programmi più amati dai telespettatori. La conduzione è affidata a Ilary Blasi.

19 Giugno 2019

Le nuove generazioni probabilmente ne avranno soltanto sentito parlare, eppure per tantissimi telespettatori Giochi senza frontiere era un appuntamento fisso e seguito, tanto da diventare iconico ed essere tuttora citato in ricordo dei bei tempi che furono.

Il programma è andato in onda dal 1965 al 1982 e dal 1988 al 1999, per poi interrompersi bruscamente non senza numerose e indignate proteste. La notizia del giorno è che, dopo 20 anni, le Olimpiadi europee “dell’amicizia” – l’idea originaria fu del resto di Charles de Gaulle e aveva lo scopo di rafforzare l’amicizia tra Francia e Germania – torneranno nel 2019 nei palinsesti Mediaset.

Sarebbe la prima volta per il Biscione, considerando che il format è sempre stato appannaggio della Rai, e andranno in onda in autunno su Canale5 con la conduzione di Ilary Blasi. L’indiscrezione è del sito DavideMaggio.it e ha già reso felici tantissimi telespettatori, affezionatissimi al programma cult che, negli anni, fu condotto da presentatori storici del piccolo schermo italiano, tra cui Enzo Tortora, Claudio Lippi e Ettore Andenna.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti