Tale e Quale Show: le prime indiscrezioni sulle novità 2020

A viale Mazzini fervono i lavori per la nuova stagione e tra i titoli dell’autunno è confermato Tale e Quale. In arrivo, pare, anche una versione nip

9 Luglio 2020

Si vanno definendo proprio in queste giornate i palinsesti televisivi per il prossimo autunno e qualche anticipazione inizia a circolare in rete. Tra i titoli della nuova stagione, a quanto riferisce Tvblog, ci sarebbe grande attenzione a Tale e Quale Show, il fortunato programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti.

Il presentatore aprirà il mese di settembre con i Music Awards, in prima serata sulla rete ammiraglia direttamente dall’Arena di Verona che riapre così i suoi battenti. Quindi, da venerdì 18 settembre dovrebbe partire la nuova edizione dello show con le imitazioni, prodotto firmato Banjay-Endemol. La programmazione, dunque, sarebbe prevista con una settimana di anticipo rispetto ai rumors circolati finora.

La formula sarà quella ormai consolidata: in prima serata in coda a I Soliti Ignoti capitanati da Amadeus, Tale e Quale Show 2020 prevede nove puntate senza, a quanto pare, l’appuntamento con le persone comuni. Nella scorsa stagione, infatti, alcuni dei talenti che avevano inviato le proprie imitazioni erano stati protagonisti di una serata “nip” a loro riservata.

Potrebbe, però, arrivare un vero e proprio spin-off di tre o quattro puntate nella primavera 2021 con personaggi non noti. Per ora si tratta solo di voci di corridoio ma la Rai starebbe valutando seriamente l’ipotesi di un titolo dedicato. Staremo a vedere.

Intanto, l’incertezza legata all’emergenza sanitaria rende ancora difficile prevedere esattamente i tempi dei casting che ancora non sono stati effettuati dal vivo. Stando sempre a Tvblog, gli aspiranti concorrenti vip hanno potuto inviare delle clip video riprendendosi mentre imitano artisti celebri e solo una decina di loro verrà convocata per un provino live.

E qualche nome già circola: tra i candidati ci sarebbero, infatti, Roberta Morise, Stefano Sala, Francesca Testasecca e Pago. Confermata, infine, la giuria con Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti