Trip Toilet: l'app per trovare e recensire i bagni pubblici

Trip Toilet è la nuova app che consente di trovare un bagno pubblico quando serve e recensirlo

Pubblicato:

Si chiama Trip Toilet ed è una app che consente di trovare i bagni pubblici e recensirli. Quando si è in giro uno dei problemi maggiori in caso di bisogno è quello di trovare una toilet libera e che sia pulita. Per individuare immediatamente un bagno e assicurarsi che sia “agibile” è stata realizzata un’applicazione che fa il verso a TripAdvisor.

Mentre nella nota app vengono recensiti locali e hotel, in Trip Toilet a finire sotto la lente d’ingrandimento degli utenti sono i bagni pubblici. L’applicazione prende in considerazione la pulizia, gli arredi del bagno e la sua comodità, che vengono valutati in rotoli anziché in stelline (il massimo sono 5 rotoli di carta igienica). Usando la funzione “Qui vicino”, gli utenti possono individuare la toilet più vicina a loro tramite una mappa. Dopo aver utilizzato un bagno possono inoltre aggiungere nuove toilet, lasciando una recensione agli altri utenti che potrebbero utilizzarla. Non solo: l’app offre ai suoi visitatori anche info riguardo i bagni dei ristoranti, dei bar o dei locali che sono aperti al pubblico e in cui andare quando se ne ha più bisogno.

“Ci sono dei filtri che permettono di scegliere un bagno in base alle proprie esigenze personali – ha svelato Max, creatore di Trip Toilet -, ma anche alle proprie possibilità economiche, in base alla città dove ci troviamo o ancora in virtù della tipologia di un locale”.

L’app ha riscosso sin da subito un grandissimo successo e in tanti sono pronti a giurare che migliorerà molto il modo in cui vengono tenuti i bagni in tantissimi locali o edifici pubblici. “Sono assolutamente convinto che un’applicazione del genere possa contribuire a far migliorare l’offerta del servizio in genere – ha spiegato il suo creatore, parlando dei vantaggi di Trip Toilet -. Questa è un’altra delle motivazioni fondamentali per qui l’abbiamo creata”.

Per ora gli utenti sembrano apprezzare e le recensioni di bagni pubblici sono già centinaia.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti