Ufo, record di avvistamenti, dal 2010 oltre 40.000 all'anno

Gli Ufo, i misteriosi oggetti volanti, vengono avvistati sempre più spesso: ecco quanti sono

Fonte: Pixabay

Pacifici e teneri come E.T. oppure aggressivi e assetati di sangue come ne “La Guerra dei Mondi”, le forme di vita aliena sono uno dei temi più rappresentati dalla produzione cinematografica (specialmente americana).

La ricerca di vita extra-terrestre è anche un impegno costante da parte di tanti scienziati delle più diverse agenzie spaziali, ma anche una delle passioni più diffuse. Non sono pochi coloro che sondano il cielo alla ricerca di oggetti in movimento: alcuni di loro ne escono vittoriosi e ogni anno non sono pochi gli avvistamenti dei cosiddetti Ufo. Scopriamone di più!

Ufo: oggetti volanti non identificati

Era il lontano 1905 quando per la prima volta venne avvistato un oggetto volante non identificato muoversi nel cielo di Portland, una città dell’Oregon: da allora gli avvistamenti di questo tipo sono aumentati e quegli oggetti non identificati -pur rimanendo tali- hanno acquisito un nome ben preciso e molto famoso: Ufo.

Abbreviazione appunto di “Unknown Flying Object”, gli Ufo vengono avvistati ogni anno in molte parti del mondo. L’analisi delle segnalazioni pervenute al National UFO Reporting Centre fanno emergere come la loro presenza venga segnalata più frequentemente nei paesi anglosassoni come Usa, Australia e Regno Unito.

Le testimonianze sono tutte diverse le une dalle altre, ma sono accomunate dal riferire di aver visto forme indefinite e luminose. La presenza di luci come caratteristica principale di questi avvistamenti è, secondo molti studiosi, da ricollegare allo scetticismo che essi creano: dire di aver visto vaghe luci piuttosto che navicelle spaziali fatte e finite, infatti, tende a sollevare lo scetticismo di amici e parenti in maniera meno marcata.

Avvistamenti Ufo: oltre 100’000

Da quel primo avvistamento a Portland agli inizi del secolo passato fino ai giorni nostri, gli avvistamenti di Ufo nei cieli terresti non si sono mai fermati e ad oggi al National UFO Reporting Centre sono stati segnalati ben 104,947 avvistamenti.

Dalla nascita di Internet all’inizio degli anni ’90 e soprattutto nel nuovo millennio si è verificato un aumento esponenziale del numero di avvistamenti extra-terrestri, fino a toccare il picco di 40’000 segnalazioni di Ufo nel solo anno 2010. In due decenni, quindi, sarebbero stati avvistati più Ufo che in tutto il resto del secolo passato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti