‘Un Passo dal Cielo 6’, la seconda serata è a ‘prova di bomba’

Secondo appuntamento con ‘Un Passo dal Cielo 6 – I guardiani’, in onda giovedì 8 aprile in prima serata su Rai1. Che cosa succede nella puntata?

Pubblicato:

Dopo il debutto con i primi due episodi, giovedì 8 aprile va in onda il secondo appuntamento con ‘Un Passo dal Cielo 6 – I guardiani’. La fortunata serie di Rai1 ha cambiato location trasferendosi nel Cadore, dove Francesco (Daniele Liotti) si è ritirato in solitudine a seguito della morte della moglie Emma. Qui hanno preso servizio anche Vincenzo (Enrico Ianniello) con il fido Huber (Gianmarco Pozzoli) nella nuova stazione di Polizia.

Nuovi spazi – con alcune incursioni nell’amatissima palafitta sul lago di Braies – stesso impegno a difesa dell’ambiente e della giustizia. L’episodio si apre con un dramma sfiorato, dal momento che il commissario viene sfiorato dall’esplosione di un ordigno. A salvarlo è l’aspirante poliziotta Camilla mentre Francesco e l’intera squadra iniziano subito a indagare sui possibili responsabili.

Le ricerche conducono nella medesima direzione e potrebbero addirittura esserci altre bombe. E tutte sarebbero legate alle attività della vecchia miniera. Intanto, continuano anche le operazioni di disboscamento che alimentano le tensioni in valle acuendo rivalità mai davvero sopite.

Nel secondo episodio, poi, ritroviamo un Francesco sempre più indeciso: da una parte il desiderio di partire e lasciare tutto, dall’altra la voglia di stare al fianco di Vincenzo contro i crimini commessi. Continuano anche le truffe di Carolina, sempre più vicina al commissario, mentre la piccola Mela inizia a sentire la mancanza della mamma.

Dai promo in onda, dovrebbe anche arrivare la new entry Enrico Costa (Luca Chikovani), che attorno a sé creerà un alone di mistero coi i suoi atteggiamenti scontrosi. Il giovane abita con la famiglia in una grande villa e tiene a distanza tutti i compagni. Eppure la sua fragilità emergerà presto, nascosta in un segreto doloroso che Isabella cercherà di capire.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti