Vecchietta di 103 anni svela che bere birra è il segreto di lunga vita

Mildred Bowers ha 103 anni ed ha svelato il segreto della sua lunga vita: bere una birra tutti i giorni

Una birra al giorno come elisir di lunga vita. A svelarlo è Milderd Bowers, vecchietta di 103 anni, che ha rivelato durante un’intervista qual è il segreto della sua vita lunga a felice. L’anziana ha spiegato di aver bevuto per anni ogni pomeriggio alle 16 in punto un bicchiere di birra, tenendosi giovane e attiva grazie a questa bevanda.

Mildred Bowers, originaria del Sud Carolina, è riuscita a sopravvivere alla Grande Depressione e alla morte di ben due mariti, vivendo una vita piena e felice. Tutto merito, secondo lei, della birra. “È tutta questione di geni” ha spiegato l’anziana “Io mi sento bene perché sono in salute. La mia mente sta bene, non ho problemi in questo senso e significa molto perché tante persone della mia età non possono dire lo stesso”. Il trucco per avere una vita lunga e felice? Secondo Mildred risiede proprio nella famosa bionda: “Fatevi una birra, ordine del medico” ha tuonato durante l’intervista che la celebra.

Non a caso Mildred, che tutti in città chiamano Millie, ha ricevuto il benestare del suo dottore, che le ha permesso alla sua età di bere una birra al giorno. Da allora al posto del tè delle 16, Mildred consuma sempre una bella birra. “Se la birra piace, perché no?” ha spiegato Mildred “Ci sono persone a cui non piace il caffè o il tè, voglio che tutti siano liberi di bere ciò che amano“.

Sembra che durante l’intervista in cui parlava della sua età, Mildred abbia interrotto il giornalista per ordinare una bella birra, sorseggiandola soddisfatta. D’altronde la birra possiede moltissimi benefici e proprietà. Secondo le ultime ricerche farebbe bene al cuore e alle ossa, rendendole più forti. Sarebbe inoltre un ottimo stimolante per il cervello, aiutando a tenerlo attivo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti