Chi è Virginia Mellino, concorrente di The Voice 2018

Scopriamo chi è Virginia Mellino, concorrente di The Voice 2018: cantante dalla voce grintosa, entra nel team Renga.

Pubblicato:

Virginia Mellino è una dei concorrenti di The Voice of Italy 2018. 18 anni, di Livorno, Virginia è “nata cantando”.

Nella vita di tutti giorni frequenta il Liceo Linguistico e canta da quando ha memoria. In famiglia ha sempre ascoltato i grandi artisti italiani come Celentano, Mina, Vasco e ha  condotto una vita normale e tranquilla, come qualsiasi ragazza.

La normalità però è destinata a cambiare: un giorno infatti tornando da scuola riceve una brutta notizia che le ha cambiato radicalmente la vita. Un aneurisma cerebrale ha portato la mamma di Virginia in ospedale. Sua mamma ha smesso di parlare e di fare tante altre cose, dice Virginia: “ne ha passate tante e si è sempre alzata da sola”. Per questo Sally, il celebre successo di Vasco, è la colonna sonora di Virginia e della sua mamma, di cui Virginia è fiera: “qualcosa ho imparato da lei”.

Virginia sale sul palco con California Dreaming, successo dei The Mamas and the Papas del 1966. Virginia canta con grinta e intensità: è con la sua interpretazione ricca di emozioni che convince i coach Francesco Renga e poi Al Bano.

Terminata la canzone riceve i complimenti di J-Ax per la performance e Renga non può che concordare: “hai incendiato il pubblico con il tuo modo di cantare, ho in testa un percorso molto chiaro per te”. Tirando fuori da sotto il tavolo un drago giocattolo, afferma che in questo momento sta proprio cercando un drago, e che assolutamente lei è la persona giusta.

Le parole di Renga convincono Virginia, che decide di entrare nel team di Francesco Renga. Ha raggiunto il suo obiettivo e ha dedicato la canzone alla mamma combattente.

Se la si cerca online, si trova anche un video di una sua performance del 2014 alle semifinali toscane di un concorso, a Follonica, dove interpreta Hurt.

Per quattro puntate il talent è dedicato alle audizioni al buio. A queste seguono poi i Knock Out, due puntante nelle quali ogni gruppo concorrerà per arrivare in finale. La finale sarà live con band, corpo di ballo e televoto: il pubblico decreterà il vincitore finale.

I quattro giudici sono J-Ax, alla sua terza edizione, Cristina Scabbia, Al Bano e Francesco Renga, nuovi coach di quest’anno. Il conduttore è Costantino della Gherardesca, ironico e divertente.

Virginia Mellino concorrente the voice 2018 Fonte: Twitter

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti