Virginia Raffaele torna in tv con 'Facciamo che io ero'

Virginia Raffaele sbarca su Rai Due con un programma dedicato alle sue imitazioni

2 Maggio 2017
Fonte: Twitter

Virginia Raffaele torna in tv con “Facciamo che io ero”, il nuovo programma in onda su Rai Due che vedrà la comica e imitatrice nei panni di diversi personaggi.

Il one woman show sarà ambientato in un circo e andrà in onda a partire dal 17 maggio. Protagonisti i personaggi interpretati e imitati da Virginia Raffaele in un programma firmato Ballandi, che promette grandi sorprese a metà fra finzione e realtà.

“Ho una gran paura, ho l’ansia proprio – ha svelato la Raffaele parlando di questa nuova avventura televisiva -. Ogni tanto mi addormento e mi chiedo: ‘Sarò capace di fare sto mestiere?’. Mi dicono cose bellissime e mi incoraggiano, ma più me le dicono, più dubito”.

Il programma in onda su Rai Due rappresenta una grande prova per lei, ma Virginia Raffaele ha deciso di non tirarsi indietro: “Ho deciso che si sarebbe chiamato Facciamo che io ero – ha svelato – un po’ perché era un gioco di mìmesi che facevamo da piccoli tra ragazzini e che può accendere la fantasia, un po’ perché ogni volta che interpreto qualcuno sto chiedendo al pubblico di accompagnarmi e crederci con me”.

Quali saranno i personaggi che saliranno sul palco? Di certo Ornella Vanoni, ma anche Carla Fracci, Donatella Versace, Sabrina Ferilli, Belen Rodriguez e ovviamente Giorgiamaura, l’imitazione che, secondo la Raffaele, le assomiglia di più. La sua trasformazione avverrà ancora una volta grazie a Bruno Biagio, professionista del mestiere: “Ogni volta che lo chiamo, trema – ha svelato la Raffaele -. Risponde preoccupato: ‘Drago sulla schiena?’. Sa che se telefono gli può sempre arrivare tra capo e collo una richiesta impossibile. Lui ha il calco di ogni parte del mio corpo. Quando ha terminato la lavorazione vado da lui, nel laboratorio di Sesto San Giovanni, e facciamo le prove. La Vanoni è una protesi intera, senza indossarla quasi non riesco a fare la parodia”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti