Fonte: ansa

William, quanto costa la scuola dei figli? La cifra in 1 anno

Tempo di scuola per i figli di William e Kate che frequenteranno la Lambrook School di Winkfield Row, nel Berkshire

Pubblicato:

La scuola riprende per tutti, anche per i piccoli della famiglia reale. Kensington Palace ha annunciato lunedì che il principe George, 9 anni, la principessa Charlotte, 7 anni, e il principe Louis, 4 anni, inizieranno a settembre alla Lambrook School di Winkfield Row, nel Berkshire.

L’annuncio della scuola arriva in concomitanza con il trasferimento della famiglia da Londra a Windsor, una mossa che non solo preparerà il principe George per la fase successiva della sua istruzione, ma darà modo anche all’intera famiglia di condurre quella vita di campagna che amano così tanto.

Il collegio, situato appena fuori Windsor, è immerso in 52 acri di splendida campagna e conta circa 560 alunni. Sebbene la scuola offra un convitto flessibile che può essere prenotato settimanalmente o ogni sera, il principe George non seguirà le orme di suo padre, il principe William e il principe Harry, che si imbarcarono a Ludgrove a un’età simile. George sarà uno studente diurno, insieme ai suoi due fratelli.

Nota per essere una delle migliori scuole di preparazione nel Regno Unito, Lambrook non solo consente di ottenere ottimi risultati accademici, ma ci sono molte attività per intrattenere i bambini. Con straordinarie strutture sportive, teatrali e musicali, c’è una piscina coperta, un campo da calcio e un campo da golf a nove buche, per non parlare dei club che includono equitazione, scherma, immersioni subacquee e polo.

Sul lato accademico, le lezioni durano solo 35 minuti e gli studenti sono misti per gradi di abilità piuttosto che per età. I tipi non sportivi vengono intrattenuti con lezioni di cinema, animazione, cucina e un nuovo edificio di design e tecnologia da 7 milioni di dollari che ospita uno studio d’arte, laboratori scientifici e suite di computer.

La scuola fu originariamente istituita nel 1860 per educare i figli dei cortigiani del Castello di Windsor. Nel 1878, due dei nipoti della regina Vittoria, il principe Cristiano Victor e il principe Alberto di Schleswig-Holstein, furono allievi. Victoria viaggiava spesso dal castello a Lambrook per vedere i suoi nipoti nelle partite di cricket.

Ma quanto costa questa scuola? 20.997 sterline per i bambini dell’età di George, 19.344 sterline per Charlotte e 13.167 sterline per Louis. Se vi sembra troppo sappiate che la scuola frequentata dal principe William ha un costo di 30,900 sterline e quella di Kate 42,930 sterline.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti