Ilary Blasi, quanto paga di bollette per la villa all'Eur? Più di 4 stipendi al mese

Le spese esorbitanti di bollette e gestione per la lussuosa villa dell'Eur di Francesco Totti e Ilary Blasi sono al centro dell'attenzione

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

La notizia dell’intenzione di Francesco Totti di mettere in vendita la sontuosa villa dell’Eur, residenza che ha ospitato i momenti più intimi e significativi della sua storia d’amore con Ilary Blasi, ha acceso i riflettori su una delle dimore più lussuose della Capitale.

Totti-Blasi, le bollette da capogiro per la villa all’Eur

Sebbene la villa sia formalmente di proprietà esclusiva di Totti, la decisione del giudice di permettere a Ilary Blasi di rimanere con i bambini nella residenza fino al raggiungimento della maggiore età della figlia più giovane sembra non aver incontrato il pieno gradimento dell’ex calciatore.

Secondo alcune indiscrezioni, i costi legati alle utenze, soprattutto l’ultima bolletta del gas, si aggirerebbe attorno ai 10mila euro, superano di gran lunga le cifre tradizionali. Tra bollette, spese per il mantenimento del parco e delle piscine, nonché il personale di servizio, si stima che i costi mensili superino i 30mila euro. Questo solleva interrogativi sulle spese mensili sostenute dalla celebre ex-coppia.

Quanto vale la villa all’Eur di proprietà di Totti

Ma quanto vale esattamente questa residenza da sogno? Si tratta di una proprietà di 25 stanze, estesa su circa 1.500 metri quadri, circondata da un vasto parco con servizi di lusso. Oltre alle camere da letto e ai bagni, la villa vanta una zona giorno impeccabile, una sala giochi, una stanza dedicata ai cimeli calcistici di Francesco Totti e un’area home theatre. Il tutto, naturalmente, arredato con materiali pregiati e in stile moderno.

Le pertinenze della villa includono anche due piscine, una interna e una esterna, un’area spa completa di comfort, campi da tennis, calcetto e padel. Tra gli spazi esterni, un ampio patio attrezzato con cucina all’aperto e salottino per gli ospiti.

Il valore totale di questa residenza esclusiva è stimato intorno ai 18 milioni di euro. Tuttavia, i costi di gestione sono significativi. Oltre alle bollette esose, ci sono le spese per il mantenimento del parco e delle piscine, nonché quelle per il personale di servizio in casa.

Bollette “da re”, le spese della Royal Family

E pensare che queste cifre appaiono piccole rispetto alle bollette sostenute da Re Carlo III nel Regno Unito. La bolletta reale del gas e dell’elettricità di Buckingham Palace, infatti, sarebbe quasi raddoppiata rispetto agli ultimi anni, raggiungendo i 2,7 milioni di sterline nel 2023. Anche La residenza di campagna di Carlo, Highgrove House, ha registrato spese considerevoli per l’energia elettrica, con una stima di 37.097 sterline solo nel 2020.

Molto probabilmente è anche per questo che Carlo avrebbe deciso di ridurre l’uso del riscaldamento a Buckingham Palace, in modo da risparmiare denaro e supportare l’ambiente, impostando le temperature a 19°C in inverno.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti