0, 0, 0, 0, 0, 1, 0 trend

X Factor 13: il meglio e il peggio della prima puntata

Buona la prima: le audizioni di X Factor convincono sia per gli ascolti che per le dinamiche della nuova giuria. Un riassunto delle Auditions.

L’attesa era tanta e finalmente il pubblico italiano ha potuto avere un primo assaggio della nuova giuria di X Factor: il 12 settembre su Sky Uno (e on demand) è andata infatti in onda la prima puntata delle audizioni e Mara – con le new entry Samuel, Sfera Ebbasta e Malika Ayane – hanno indubbiamente avuto il loro bel da fare.

Gli ascolti intanto premiano nuovamente il format: la prima puntata di Auditions dell’edizione 2019 di X Factor è stata infatti vista da 1 milione 33 mila spettatori medi e 1 milione 693 mila spettatori unici su Sky Uno e on demand. Nella fascia del programma, Sky Uno è stato il 6° canale nazionale con il 3,82% di share e il 4° canale nazionale tra il pubblico 15-54 anni con il 6,26% di share.

X Factor è stato inoltre il programma tv più commentato sui social della giornata (con 402.200 interazioni complessive). Tanti i talenti che hanno calcato il palco, anche se l’attenzione era tutta sui neo-coach: Sfera sorprende con un inesauribile ottimismo, mentre Samuel e Malika sono apparsi più precisi e meno inclini a giustificare mancanze tecniche. Nella clip il meglio e il peggio della prima puntata.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti