Cos'è successo nell'Internet tra l'1 e il 7 aprile 2019

Dal pesce d'aprile di X Factor al ritorno in tv della serie La Casa di Carta, ecco cosa è successo sulla Rete in questi giorni

Pubblicato:

Un altro venerdì è finalmente arrivato a farci compagnia e, come da tradizione, è tempo di fare un bilancio sugli argomenti “caldi” della settimana.

In questo weekend, nel corso delle vostre serate in compagnia di amici e amiche, avrete modo di sfoggiare la vostra competenza in materia di televisione e musica, tra curiosità, casi mediatici e notizie di rilevanza internazionale diventate virali sul web.

Sono passati alcuni giorni, ma c’è ancora chi commenta i tantissimi pesci d’aprile diffusi in Rete lo scorso lunedì 1° aprile. Uno dei più discussi è stato realizzato da X Factor, che proprio in quel giorno ha annunciato che lo storico presentatore del programma, Alessandro Cattelan (dall’11 aprile su Sky Uno con EPCC), non avrebbe condotto la prossima edizione del talent show firmato Sky.

Questo il tweet pubblicato dall’account ufficiale della trasmissione: «X Factor non sarà più lo stesso: quest’anno Alessandro Cattelan non sarà il nostro capitano. Grazie per queste edizioni meravigliose, ai casting di #XF13 sentiremo un sacco la tua mancanza». Il tam tam mediatico è durato poche ore, ma ha fatto scalpore. Poi, un secondo tweet ha chiuso la vicenda: «Vi è piaciuto il pesh d’aprile? Alessandro Cattelan vi aspetta ai casting di #XF13, iscrivetevi sul nostro sito o telefonando allo 0423 4023 00!».

Cos'è successo nell'Internet tra l'1 e il 7 aprile 2019

Da uno show televisivo all’altro: sempre il 1° aprile, il judoka Marco Maddaloni è stato incoronato vincitore della quattordicesima edizione de “L’Isola dei Famosi“. Lo sportivo ha battuto in finalissima l’ex Grande Fratello Marina La Rosa, seconda classificata. Sul gradino più basso del podio, invece, è salito il cantante Luca Vismara. Come sempre, su ‘Twitter’ non sono mancati i commenti. A scatenare gli utenti ha contribuito anche un episodio non previsto: nel corso della puntata finale, lo stesso Marco Maddaloni ha fatto la proposta di matrimonio in diretta alla sua compagna Romina Giamminelli.

Guardiamo ora in casa Netflix: quella che si sta per concludere è stata una settimana di grandi annunci per la piattaforma di video in streaming. Quello più atteso dagli appassionati di serie tv è arrivato proprio lo scorso 1° aprile, ma non è stato un pesce d’aprile: il prossimo 19 luglio arriverà nel catalogo di Netflix “La Casa di Carta 3“.

Cos'è successo nell'Internet tra l'1 e il 7 aprile 2019

Vi avevamo promesso novità musicali e chiudiamo con una notizia che ha gettato in apprensione tanti fan dei Rolling Stones: la band è stata costretta a posticipare il tour perché Mick Jagger dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico al cuore. Tutto il web si è prontamente riunito in un solo coro a sostegno del cantante e noi non possiamo fare altro che accodarci: «Forza Mick!».

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti