'X Factor 2020', anticipazioni semifinale: assegnazioni e ospiti

Ospiti della semifinale di 'X Factor 2020' saranno i Pinguini Tattici Nucleari. I concorrenti si esibiranno insieme ad altri artisti.

2 Dicembre 2020
Fonte: SKY

Continua l’appuntamento con X Factor 2020, che giovedì 3 dicembre tornerà su Sky e Now TV con l’attesissima semifinale di questa edizione. Sono rimasti in cinque e si giocheranno tutto per accedere alla finalissima. Ecco le anticipazioni ufficiali della puntata.

“A questo appuntamento decisivo, Hell Raton arriva con due Under Donne, un concorrente a testa per Emma e i suoi Under Uomini, Mika e i suoi Over e Manuel Agnelli e i suoi Gruppi. La prima manche di domani sera è caratterizzata dai featuring:  ogni concorrente potrà provare l’emozione di cantare al fianco di un artista affermato. I Little Pieces of Marmelade si esibiranno sulle note di Muori Delay accompagnati da Alberto Ferrari dei Verdena, N.A.I.P. avrà al suo fianco Elio per cantare La canzone mononotaBlind interpreterà Baby con MadameCasadilego sarà insieme a Lazza con il brano CatrameMydrama si esibirà con Izi sulle note di Chic”.

La seconda manche si intitolerà invece MySong: i cantanti hanno selezionato i propri brani del cuore.

“I Little Pieces of Marmelade hanno scelto Gimme all your Love degli Alabama Shakes; N.A.I.P.  presenta una cover degli Afterhours, Milano Circonvallazione EsternaMydrama porta Spigoli, pezzo di Carl Brave, Mara Sattei e Tha Supreme; Casadilego interpreterà Lego House di Ed Sheeran, Blind canterà il suo brano originale Come Habla sulla base di Good Time di Ghali. I due artisti meno votati delle due manche andranno allo scontro finale, poi toccherà ai giudici prendere la decisione scegliendo chi eliminare”.

Ospiti della semifinale di X Factor 2020 i Pinguini Tattici Nucleari, che presentano il loro nuovo EP AHIA! (Sony Music), in uscita il 4 dicembre. Il lavoro è nato a marzo in pieno periodo di lockdown, pur essendo stato concepito in lunghi mesi complicati non è per questo privo di quell’ironia e di quella capacità evocativa che hanno fatto dei PTN una delle band più amate d’Italia.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti