X Factor, nessun eliminato nella puntata degli inediti

Giordana andrà al ballottaggio la prossima puntata contro il concorrente con l'inedito meno ascoltato della settimana.

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Il live di X Factor del 21 novembre ha riservato non poche sorprese ai telespettatori. Abbiamo potuto ascoltare – innanzi tutto – gli inediti, ma abbiamo anche assistito a qualche stravolgimento del format, soprattutto dal punto di vista delle regole della gara.

Nel quinto live, infatti, non ci son state eliminazioni: alla fine della puntata – interamente dedicata agli inediti – è stato infatti annunciato quale fosse l’inedito meno votato e ad avere la peggio è stata Giordana Petralia. Il suo destino sarà quello di andare direttamente al ballottaggio la prossima settimana, sfidando il concorrente con l’inedito che – in settimana – avrà raccolto il minor numero di download e di ascolti in streaming.

Tra l’altro proprio Giordana è stata involontariamente la protagonista di uno screzio tra il suo giudice Sfera Ebbasta e Samuel, che ha lasciato intendere che rimarcare che l’inedito della ragazza fosse stato scritto da Sia fosse una mezza verità. “Non penso che Sia abbia chiamato per fare il pezzo a Giordana” ha commentato infatti Samuel dopo l’esibizione della ragazza, con una frecciatina particolarmente apprezzata dal pubblico.

A sorpresa, sul palco dell’X Factor Dome sono poi arrivati gli ospiti non annunciati Francesco De Gregori e Antonello Venditti per cantare due pezzi-simbolo delle rispettive carriere: Bomba o non bomba di Venditti e La storia di De Gregori. I due artisti hanno poi annunciato il concerto-evento che terranno assieme, per la prima volta, il 5 settembre 2020 allo Stadio Olimpico di Roma.
Ospiti della puntata anche Mahmood e Gemitaiz & Madman,

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti