Fonte: 123rf

15 minuti di questo allenamento per perdere fino a 400 calorie

Bastano pochi minuti al giorno per bruciare un buon numero di calorie e restare in forma

Pubblicato:

Se siete in cerca di un allenamento per perdere calorie potreste provare questo. Consiste in sei allenamenti da 30 minuti da eseguire ogni giorno e che aiutano a costruire forza, potenza e resistenza. Ogni allenamento inizia con un riscaldamento attivo e termina con una sessione di defaticamento.

Si parte con affondi inversi e stacchi da terra, una posizione cerniera e un jump squat e un trascinamento della plancia insieme a uno sci swing usando i manubri. Il secondo giorno, come riporta Eatthis.com, è dedicato al Total Body Power. Questo consiste in strappi con manubri ruotati con spinte dell’anca usando i pesi. Poi spider plank e serie rapide di jump squat.

Al terzo giorno bisogna allungare il corpo. Si tratta di sei movimenti mirati alla respirazione e all’equilibrio. Il quarto giorno è incentrato sulla parte superiore del corpo: esercizi frontali laterali con manubri, esercizi che lavorano i trapezi inferiori e medi. Per il quinto giorno il menu prevede: pushup con pesi e curl per i bicipiti, un push press a braccio singolo, alternato a split squat, e kick through laterali.

Al sesto giorno l’obiettivo è il cardio, quindi saltare la corda con una corda immaginaria; passi avanti e indietro, che sono fondamentalmente come una corsa sul posto, affondi inversi; e infine, plank laterali con gamba alzata.

Quante calorie si bruciano con questo tipo di allenamento? C’è da premettere che ognuno brucia calorie in modo diverso. Ciascuno di noi ha corpi, altezze e pesi diversi. In linea di massima, comunque, un quarto d’ora di questo particolare programma di allenamento fa bruciare circa 400 calorie. Se poi all’allenamento accostiamo anche una corretta alimentazione e un’ottima idratazione giornaliera, i risultati non tarderanno ad arrivare. Forza di volontà, costanza, determinazione: sono tutte caratteristiche che bisogna tirar fuori quando si vuole rimanere in forma o si vuole perdere qualche chilo di troppo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti