Essere sempre in forma con 5 minuti di allenamento al giorno

Restare in forma fisica richiede impegno e costanza: con cinque minuti al giorno di allenamento potrete mantenere il vostro benessere e linea.

Pubblicato:

La prova costume si sta avvicinando inesorabilmente e viene istintivo guardare la propria forma fisica con preoccupazione magari perché si è appesantita di qualche chilo durante l’inverno. Purtroppo il tempo per rimettersi in linea, per fare un po’ di sport, è sempre poco a causa dei ritmi frenetici del lavoro e della quotidianità. Grazie ad alcuni suggerimenti che vi riporteremo qui di seguito avrete la possibilità di perdere peso con un semplice allenamento quotidiano che vi porterà via dai 5 ai 20 minuti al giorno: la parola d’ordine è la costanza.

Un esercizio utile è sicuramente il Mountain Climber, suddiviso in tre movimenti: posizionare le braccia tese a terra con il corpo parallelo rispetto al pavimento, successivamente bisogna flettere le ginocchia al petto e poi tornare in posizione eretta. Ripetere questo esercizio almeno due volte.

Proseguite il vostro allenamento con lo split squat: divaricate verticalmente le gambe e scendete con il busto per poi risalire, ripetete questo movimento per due serie da dieci. La cosa importate per far bene questo esercizio è assumere una posizione iniziale corretta in modo tale da mantenere l’equilibrio durante l’esercizio.

Un altro esercizio che richiede poco tempo ed è molto efficace dal punto di vista fisico è lo squat jump che consiste nell’abbassare il busto mantenendo la schiena dritta ma leggermente inclinata e fare una serie di salti che hanno lo scopo di rassodare i vostri glutei e le gambe facendovi sentire tonici.

Infine l’ultimo suggerimento che vi diamo per tornare in linea è quello di fare alcune serie di jumping jacks che corrispondono a dei saltelli a gambe divaricate ripetuti. Questo esercizio vi servirà moltissimo per migliorare la vostra resistenza fisica. Ripetendo questo allenamento quotidianamente vedrete come tornerete in forma rapidamente.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti