A Palermo 'Nero Miciok', il bar dove i gatti accolgono i clienti

È il primo Neko Cafè del Sud Italia in cui si può sorseggiare una bevanda calda in compagnia dei gatti.

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Si chiama Nero Miciok ed è il primo Neko Cafè del Sud Italia in cui si può sorseggiare una bevanda calda in compagnia dei gatti.

Si trova a Palermo ed è frutto della sinergia tra i proprietari – Massimiliano Calandra e Antonella Lorenzini – ed Ediga, il gattile del capoluogo siciliano.

Caratteristica del locale, oltre la possibilità di assaporare le delizie della pasticceria siciliana, è l’accoglienza riservata agli ospiti da cinque gatti: Primo, Nerone, Trigo, Alvin, Codina e Macchia (quest’ultima ribattezzata Rosalia, il nome della Patrona della città).

Ecco, a tal proposito, il video dell’ultima arrivata:

In Italia di Neko Cafè ne esistono già tre – a Torino, Milano e Roma – ma è il primo in cui chi vorrà potrà adottare i gatti.

Inoltre, il locale ospiterà appuntamenti a tema, come Chiedilo al veterinario, un’occasione settimanale per i clienti di incontrare uno specialista che offrirà gratuitamente una consulenza sul mondo a quattro zampe.

Infine, una scelta che calza a pennello con la filosofia di ‘Nero Miciok’, ovvero di “salvare e sfamare i gatti di strada“, come si legge sulla pagina Facebook: avere scelto di non fare alcuna inaugurazione ma utilizzare i soldi per gli animali, con la speranza che questa iniziativa “sia apprezzata e condivisa da chi ha cuore queste povere anime indifese”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti